Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase elements 9.5 va in crash appena lanciato (era:aiuto)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase elements 9.5 va in crash appena lanciato (era:aiuto)
tarafuro
Junior Member
Member # 16955

- posted 07. Marzo 2018 05:35      Profile for tarafuro   Email tarafuro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti, ho appena installato cubase elements 9.5 sul mio computer ho seguito le istruzioni dell'installer, del licenser e ho registrato il prodotto, le licenze sono corrette il programma si installa ma appena lancio il programma parte a caricare e dopo 4/5 secondi si spegne...vi è mai successo nulla del genere? ho comprato il programma e mi piacerebbe molto utilizzarlo anche perchè mi serve per lavorare...e non vorrei aver sprecato i soldi inutilmente.Grazie a tutti aspetto vostri consigli. [okkei] [okkei]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Marzo 2018 06:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, Tarafuro, benvenuto. mi sono permesso di modificare il titolo, così generico magari poteva non invogliare qualcuno alla risposta; è sempre preferibile descrivere il più possibile il problema nel titolo del thread.
detto questo, tieni d'occhio, durante l'apertura del programma, una serie di scritte che compaiono sulla parte sinistra in basso della finestrella del programma e cerca di capire quale scritta compare appena prima del crash. che scheda audio utilizzi? che versione di windows?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 08. Marzo 2018 18:09      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà anch'io ho qualche problemino da quando ho installato Cubase elements 9.5: quando l'utilizzo poi, per uscire dal sistema, ci vogliono 4-5 minuti. Decisamente troppi!
Peraltro il PC non si spegne, ma si riavvia.
Prima di installare Cubase lo spengimento durava pochi secondi.
Se non uso Cubase ma altri programmi il problema non sussiste.
Non è grave come quello di tarafuro, ma è un po' scocciante.

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 21. Marzo 2018 14:30      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho cambiato hardware e mi sono lasciato convinecere anche a passare a win 10, ma il problema continua a sussistere: quando lavoro con Cubase 9.5 il PC impiega un sacco di tempo a spegnersi.
E' solo una scocciatura, ma sono curioso di sapere se sono il solo a lamentare questo fastidioso inconveniente o se capita anche ad altri.
E magari se qualcuno sa anche a cosa è dovuto.
Un saluto a tutti

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Marzo 2018 15:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non mi capita e nemmeno sono a conoscenza di altri casi del genere. puoi specificare altri particolari del tuo pc?
Sonoro
Member
Member # 16914

- posted 21. Marzo 2018 16:57      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E` un po piu` impiccioso della versione 8.5 ,ma alla fine si lavora molto meglio con la versione 9.5.
Io lavoro con MAC ,molto migliore con programmi di musica .
Sonoro

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 28. Marzo 2018 13:55      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser, scusa se rispondo adesso, ma sono stato fuori per lavoro.
Il problema è che la cosa avveniva sia con il precedente hardware e windows sette che con il nuovo e windows 10.
Probabilmente c'è qualche incompatibilità tra cubase 9.5 e qualche programma che gira in background.
Ma non ho installato nient'altro, a parte l'antivirus (Kaspersky).
E poi ci sono le due chiavette di protezione anti pirateria: iLock e l'altra, che mi pare si chiami eLicenser.
Finché usavo cubase 8.5 non avevo nessun problema.
Posso provare a chiudere kaspersky e vedere che succede.
Ovviamente non posso levare le chiavette di cui sopra, altrimenti non posso aprire il software protetto.
Che altro dire?

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 28. Marzo 2018 14:47      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come non detto: chiudere l'antivirus non risolve il problema.
Proverò a fare altri esperimenti.

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 28. Marzo 2018 19:59      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercando di risolvere il problema di cubase 9.5 mi sono imbattuto in processo che si chiama WFS che è sempre attivo e "succhia" oltre il 50% di CPU. Cercando sul web non si riesce a capire se si tratta di un normale processo di windows o di un trojan. L'antivirus (kaspersky) non segnala nessun virus. Nei PC di studio non esiste traccia di questo WFS.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
E' un processo "pacifico" o si deve eliminare?

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 28. Marzo 2018 22:59      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate! Il nome del processo è WDF, non WFS!
magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 29. Marzo 2018 11:35      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, ho scoperto che WDF può essere sia un processo regolare di Microsoft (praticamente, se ho ben capito, una specie di acceleratore per le applicazioni PHP)che un trojan che utilizza la CPU per "scavare" Bitcoin.
Nel mio caso era un trojan che kasperky e gli altri antivirus non riconoscono (evidentemente lo scambiano per la versione "buona") ma che sono riuscito a rimuovere con un antitrojan.
Non so se questo risolverà il mio problema con cubase 9.5 (devo aspettare la pausa pranzo) ma, almeno, mi sono liberato del maledetto "succhia CPU".

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Marzo 2018 16:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preziosa info, grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.