T O P I C R E V I E W
|
marco_lun5
Member # 12013
|
posted 13. Luglio 2018 18:00
Editing Audio In Cubase 5 lavoravo con una comodità, registravo i take di canto necessari e poi , con la traccia in modalità "Corsia" tagliavo qua e la mettendo in mute le parti inutili infine mi creavo il file della la linea definitiva. In Cubase 9 non riesco a utilizzare lo stesso processo, dei i vari take inquadrati un "Corsie" suona solo l'ultimo della lista. Come sempre un grazie speciale per ogni vostro suggerimento. Marco
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 13. Luglio 2018 18:25
è naturale che sia così, e così era anche nella versione precedente, se lavori con le corsie. una traccia audio può portare un solo segnale alla volta. è per questo che hanno inventato il tool "comp". seleziona le parti per ascoltarle, passa lo strumento comp per tagliare e ridimensionare. ciò che suona è la traccia in alto. videino fatto al volo:
[URL=View My Video]web page[/URL]
|
marco_lun5
Member # 12013
|
posted 22. Luglio 2018 01:22
Grazie Cubaser, dal tuo video ho scoperto una possibilità che non ho mai usato e che d'ora in poi mi sarà comodissima. Sono poi riuscito a risolvere per usare il mio "vecchio stile" mettendo in mute le "corsie che non mi interessano", per poter fare confronti e scelte. Nelle preferenze sezione modifica audio ho abilitato "tratta gli eventi audio in mute come eventi eliminati". Grazie ancora per la tua attenzione.
|