This is topic elicenser vuota in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019935
Posted by Sonnyblack (Member # 16830) on 25. Aprile 2020, 12:29:
Buongiorno a tutti. Stamane provo a rilassarmi un po ma questa è la sorpresa. Faccio partire CuboPro e mi compare il seguente messaggio:
Application 'LCC2' has caused the following error:
2020-04-25T12:26:50.599
DCOM connection to program 'Synsopos.exe' failed.
Interfaccia non supportata. (0x80004002)
Ho provato ad aggiornare elicenser ma qualunque cosa faccia c'è sempre questo messaggio. Noto inoltre che non vedo neanche la soft elicenser per cui non posso suonare neanche con le versioni vecchie.
Spero possiate darmi un aiuto.
Posted by cj (Member # 236) on 25. Aprile 2020, 19:16:
hai provato semplicemente a riavviare e vedere se così funziona?
Posted by Sonnyblack (Member # 16830) on 25. Aprile 2020, 23:17:
Certo CJ. Riavviato una infinità di volte ma niente il solito maledetto errore. Vedremo stanotte di spulciare sul web. Grazie comunque
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Aprile 2020, 01:04:
Cambia porta USB.
Posted by cj (Member # 236) on 26. Aprile 2020, 09:06:
quando reinstalli, fai prima un "uninstall"?
prova anche a cambiare porta usb come detto e assicurati pure che la porta sia di quelle più veloci del tuo (pc? windows?)
Posted by Sonnyblack (Member # 16830) on 26. Aprile 2020, 11:19:
Buongiorno. Grazie delle risposte ma ho fatto tutte le prove che mi avete consigliato ..ma nulla.
Alla fine ho trovato questa soluzione che ha fatto ripartire tutto magicamente:
Restart PC
Go to C:\Program Files (x86)\eLicenser\POS and run SYNOPOS.exe AS ADMINISTRATOR!
START cubase as admin too.
Non so cosa sia successo ma adesso funziona come sempre. E oggi si suona
Grazie.
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Aprile 2020, 14:17:
Un problema di permessi/privilegi ?
Posted by Sonnyblack (Member # 16830) on 26. Aprile 2020, 19:06:
Non ho assolutamente idea Maurix.
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 26. Aprile 2020, 19:58:
arrivo tardi.... comunque spiegazioni qui:
https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/art icles/206083744-L-installazione-dell-aggiornamento-a-Windows-10-disabilita-la-Soft-eLicenser
e qui
https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=179040
e qui
https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=125991
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 26. Aprile 2020, 20:00:
... mi era capitato in caso di aggiornamento di windows. riavviato con modalità amministratore una sola volta elicenser, e si è sistemato.
come spiegano sul sito.
Posted by Sonnyblack (Member # 16830) on 26. Aprile 2020, 22:54:
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2