Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » elicenser vuota

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: elicenser vuota
Sonnyblack
Junior Member
Member # 16830

 - posted 25. Aprile 2020 12:29      Profile for Sonnyblack   Email Sonnyblack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti. Stamane provo a rilassarmi un po ma questa è la sorpresa. Faccio partire CuboPro e mi compare il seguente messaggio:
Application 'LCC2' has caused the following error:
2020-04-25T12:26:50.599
DCOM connection to program 'Synsopos.exe' failed.
Interfaccia non supportata. (0x80004002)
Ho provato ad aggiornare elicenser ma qualunque cosa faccia c'è sempre questo messaggio. Noto inoltre che non vedo neanche la soft elicenser per cui non posso suonare neanche con le versioni vecchie.
Spero possiate darmi un aiuto.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Aprile 2020 19:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato semplicemente a riavviare e vedere se così funziona?
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Sonnyblack
Junior Member
Member # 16830

 - posted 25. Aprile 2020 23:17      Profile for Sonnyblack   Email Sonnyblack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo CJ. Riavviato una infinità di volte ma niente il solito maledetto errore. Vedremo stanotte di spulciare sul web. Grazie comunque
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Aprile 2020 01:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cambia porta USB.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Aprile 2020 09:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando reinstalli, fai prima un "uninstall"?
prova anche a cambiare porta usb come detto e assicurati pure che la porta sia di quelle più veloci del tuo (pc? windows?)

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Sonnyblack
Junior Member
Member # 16830

 - posted 26. Aprile 2020 11:19      Profile for Sonnyblack   Email Sonnyblack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno. Grazie delle risposte ma ho fatto tutte le prove che mi avete consigliato ..ma nulla.
Alla fine ho trovato questa soluzione che ha fatto ripartire tutto magicamente:
Restart PC
Go to C:\Program Files (x86)\eLicenser\POS and run SYNOPOS.exe AS ADMINISTRATOR!
START cubase as admin too.
Non so cosa sia successo ma adesso funziona come sempre. E oggi si suona
[Smile] Grazie. [Wink]

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Aprile 2020 14:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un problema di permessi/privilegi ?
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonnyblack
Junior Member
Member # 16830

 - posted 26. Aprile 2020 19:06      Profile for Sonnyblack   Email Sonnyblack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho assolutamente idea Maurix.
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2017  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Aprile 2020 19:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivo tardi.... comunque spiegazioni qui:

https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/art icles/206083744-L-installazione-dell-aggiornamento-a-Windows-10-disabilita-la-Soft-eLicenser

e qui

https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=179040

e qui

https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=125991

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Aprile 2020 20:00      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... mi era capitato in caso di aggiornamento di windows. riavviato con modalità amministratore una sola volta elicenser, e si è sistemato.
come spiegano sul sito.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Sonnyblack
Junior Member
Member # 16830

 - posted 26. Aprile 2020 22:54      Profile for Sonnyblack   Email Sonnyblack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.