Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Comandi Tastiera esportarli e importarli su altra macchina

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Comandi Tastiera esportarli e importarli su altra macchina
peppodj
Junior Member
Member # 509

- posted 08. Maggio 2023 18:52      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti,
sto facendo molta fatica a fare questo che pensavo essere un passaggio abbastanza semplice.
Ho salvato nei key commands di cubase 10 una serie di comandi da tastiera personalizzati che vorrei esportare e importare su un altro mac.
Ora io il preset con i miei comandi lo vedo in cubase, l'ho salvato, ma se provo a cercarlo sul mac per spostarlo sull'altra macchina non lo trovo in nessun modo.
Ho trovato la cartella Cubase 10>preset>KeyCommands ma all'interno di questa trovo solo quelli preimpostati che vedo anche nel menu a tendina di cubase ma non quelli che ho salvato io.
Ci sono già altre discussioni simili alla mia qui ma non mi sono state utili. una molto simile è questa:

https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=013681#000000

Sapete come aiutarmi? Sono troppi comandi non ho voglia di mettermi a rifarli da zero.

Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Maggio 2023 19:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai nella cartella Applicazioni e seleziona Cubase 10 col tasto destro del mouse o tenendo premuto il tasto Ctrl, seleziona la voce "Mostra contenuto pacchetto".

Dentro la cartella che si aprirà vai in Contents/presets/Keycommands

e dovresti trovare il tuo file.

Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

- posted 09. Maggio 2023 10:59      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix,
grazie della risposta, purtroppo è esattamente la cartella dove li sto cercando ma li sono presenti solo quelli di default e non quelli che creo io... è proprio questo che non capisco.
Mi sembra troppo strano anche perché nel salvarli non da la possibilità di assegnare una cartella specifica.
Qualche idea?
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Maggio 2023 15:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo provare a crearne uno poi ti dico se lo trovo [Doh]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Maggio 2023 16:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nomeutente/Libreria/Preferences/Cubase 10/Presets/KeyCommands

[Cool]

peppodj
Junior Member
Member # 509

- posted 09. Maggio 2023 18:12      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix che dire... grazie infinite!

Ci ho dovuto un po sbattere la testa perché non trovavo la cartella "Libreria" sotto "nomeutente" ma solo in altre directory che non servivano a nulla.
Ho poi scoperto essere nascosta...
Riporto qui i passaggi per chi dovesse avere il mio stesso problema.

Per trovarla dovete andare nel finder cliccare sul menu a tendina "Vai" e tenere premuto il tasto "alt" della tastiera, magicamente apparirà la cartella Libreria, cliccarci su e seguite gli altri passaggi indicati dal caro Maurix.
Grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.