|
Autore
|
Topic: Comandi Tastiera esportarli e importarli su altra macchina
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 08. Maggio 2023 18:52
Buongiorno a tutti, sto facendo molta fatica a fare questo che pensavo essere un passaggio abbastanza semplice. Ho salvato nei key commands di cubase 10 una serie di comandi da tastiera personalizzati che vorrei esportare e importare su un altro mac. Ora io il preset con i miei comandi lo vedo in cubase, l'ho salvato, ma se provo a cercarlo sul mac per spostarlo sull'altra macchina non lo trovo in nessun modo. Ho trovato la cartella Cubase 10>preset>KeyCommands ma all'interno di questa trovo solo quelli preimpostati che vedo anche nel menu a tendina di cubase ma non quelli che ho salvato io. Ci sono già altre discussioni simili alla mia qui ma non mi sono state utili. una molto simile è questa:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=013681#000000
Sapete come aiutarmi? Sono troppi comandi non ho voglia di mettermi a rifarli da zero.
Grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Maggio 2023 19:11
Vai nella cartella Applicazioni e seleziona Cubase 10 col tasto destro del mouse o tenendo premuto il tasto Ctrl, seleziona la voce "Mostra contenuto pacchetto".
Dentro la cartella che si aprirà vai in Contents/presets/Keycommands
e dovresti trovare il tuo file.
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 09. Maggio 2023 10:59
Ciao Maurix, grazie della risposta, purtroppo è esattamente la cartella dove li sto cercando ma li sono presenti solo quelli di default e non quelli che creo io... è proprio questo che non capisco. Mi sembra troppo strano anche perché nel salvarli non da la possibilità di assegnare una cartella specifica. Qualche idea? Grazie
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Maggio 2023 15:33
Devo provare a crearne uno poi ti dico se lo trovo
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Maggio 2023 16:38
nomeutente/Libreria/Preferences/Cubase 10/Presets/KeyCommands
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 09. Maggio 2023 18:12
Maurix che dire... grazie infinite!
Ci ho dovuto un po sbattere la testa perché non trovavo la cartella "Libreria" sotto "nomeutente" ma solo in altre directory che non servivano a nulla. Ho poi scoperto essere nascosta... Riporto qui i passaggi per chi dovesse avere il mio stesso problema.
Per trovarla dovete andare nel finder cliccare sul menu a tendina "Vai" e tenere premuto il tasto "alt" della tastiera, magicamente apparirà la cartella Libreria, cliccarci su e seguite gli altri passaggi indicati dal caro Maurix. Grazie!
|
|