|
Autore
|
Topic: Ascolto antemprima di VariAudio
|
Minucci Roberto
Junior Member
Member # 15663
|
posted 27. Maggio 2024 18:25
Come si può ascoltare un'anteprima di una variazione di intonazione su Vari Audio [ 31. Maggio 2024, 21:03: Messaggio modificato da: maurix ]
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 27. Maggio 2024 22:08
forse parli del feedback acustico? si trova sulla barra dell'editor di variaudio, un altoparlantino.
se attivo ti fa sentire le variazioni.
a fianco ci sono anche lo scrub, sempre per poter sentire come un vecchio nastro, avanti indietro.
manuale
|
|
Minucci Roberto
Junior Member
Member # 15663
|
posted 31. Maggio 2024 12:15
Conosco il tasto per il Feedback acustico, il problema è che si disattiva da solo e non riesco e farlo rifunzionare. Come mai?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 31. Maggio 2024 17:33
Per favore non postare la stessa domanda in più luoghi che poi può essere interpretata (come io avevo fatto ) con un altro significato.
|
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 31. Maggio 2024 18:28
quote: Originally posted by Minucci Roberto: Conosco il tasto per il Feedback acustico, il problema è che si disattiva da solo e non riesco e farlo rifunzionare. Come mai?
Non uso mai variaudio, perchè uso da sempre Melodyne Studio di Celemony, per cui non ho esperienza di disattivazioni su variaudio, per quel poco che l'ho usato.
Variaudio è monofonico, e usa algoritmi che dipendendono dal tipo di editing (quelli in frequenza/cambio nota forzano un algoritmo in particolare). Non so se le ultime versioni di variaudio siano diverse, ma lo switch di algoritmo potrebbe aver resettato l'ascolto. MA DICO COSE A CASO, per cui lascio ad altri...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 31. Maggio 2024 21:04
Anche io uso poco VariAudio, ma se non sbaglio il suo eventuale "mutismo" dipende dall'attivazione o meno della Control Room.
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 31. Maggio 2024 22:26
quote: Originally posted by maurix: Anche io uso poco VariAudio, ma se non sbaglio il suo eventuale "mutismo" dipende dall'attivazione o meno della Control Room.
Se così fosse, (ed è probabile, hai ragione Maurix), il problema già trattato del preascolto in generale degli editor audio sta sul LISTEN DELLA CONTROL ROOM.
a prescindere se sia attivato o meno, il valore (anche se grigia) della barra del listen inficia il preascolto degli editor, e quindi anche di variaudio.
A volte selezionando e deselezionando la controlroom questo si resetta a infinito e quindi non senti nulla.
basta riattivarlo a zero db.
vedi immagine per capire sul manuale (prima foto, a destra sotto LE, LA BARRA AZZURRA AL VALORE 0.0, se LE è disattivo , la barra diventa grigia ma funziona cmq, si vede poco ma c'è).
https://steinberg.help/cubase_pro/v12/it/cubase_nuendo/topics/control_room/control_room_channel_r.html
|
|
Minucci Roberto
Junior Member
Member # 15663
|
posted 01. Giugno 2024 11:19
Avete ragione. ho attivato la controlroom e adesso funziona.Grazie
|
|