|
Autore
|
Topic: non riesco a sentire tracce registrate
|
80hr
Junior Member
Member # 17579
|
posted 16. Luglio 2024 16:09
Salve, ho appena installato Cubase, la scheda audio è Steinberg UR22mkII. Mi hanno mandato un pezzo consistente di varie tracce già registrate, ma cliccando play non c'è modo di sentire niente. Fino a ieri funzionava, forse ho fatto qualche pasticcio, perchè quando apro il pezzo mi avvisa "porte mancanti: Input 2". Ho la possibilità di scegliere se proseguire o collegare a un microfono da tavolo. In entrambi i casi una volta aperto il pezzo mi appaiono tutte le tracce e il mixer, ma cliccando play non sento nulla. Le cuffie funzionano regolarmente, posso ascoltare files audio per esempio. Ho anche notato che in alto alla voce "uscite audio" mi segna "non collegato", dunque ho cliccato e inserito le cuffie e anche lì adesso è tutto in ordine, ma continuo a non sentire nulla. Sarebbe molto utile se potessi inviare uno screen shot o un breve video, ma non so se è possibile. Grazie in anticipo [ 16. Luglio 2024, 16:10: Messaggio modificato da: 80hr ]
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Luglio 2024 18:25
Ciao, la cosa più probabile che sia successa è che Cubase si sia perso le impostazioni della scheda audio, soprattutto se hai aperto un progetto che ti hanno mandato. Quindi è solo un problema di impostazioni. Comunque sia, non si possono mettere foto o video direttamente ma puoi postare i link condividendo quello che metti dentro google drive, dropbox o simili, basta che li rendi visibili a tutti.
|
|
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Luglio 2024 10:17
(è richiesta un autorizzazione per accedere a quel link) [ 17. Luglio 2024, 10:18: Messaggio modificato da: maurix ]
|
|
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Luglio 2024 13:51
Mi pare sia sbagliato il driver audio.
Non usi quello Steinberg ?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 17. Luglio 2024 18:35
Ribadisco la domanda di maurix e confermo quanto detto in precedenza, ovvero che il progetto proviene da un'altra versione più avanzata di Cubase (PRO), da cui il primo messaggio che ti dice che tale algoritmo non può essere usato, il secondo ti avverte che le porte selezionate in precedenza (nel progetto originale) non sono disponibili, insomma è normale...
tornando alla risposta di maurix, dovresti usare il driver della tua scheda audio.
|
|
80hr
Junior Member
Member # 17579
|
posted 18. Luglio 2024 14:01
Prima di tutto grazie per le risposte e la disponibilità. Se capisco bene l'errore è a 0:26 quando scelgo come uscita audio le cuffie invece che la scheda audio? Se è così, mi sembra che "headphones high definition" sia la sola opzione disponibile, dunque ho provato a cliccare su "periferica audio" e la sola opzione è "generic low latency asio driver", non mi compare la scheda Steinberg. Comunque anche scegliendo quell'unica opzione continuo a non sentire niente (probabilmente per gli stessi motivi che mi spiegate). Dove devo andare a cercare la scheda Steinberg? Allego un nuovo video: https://drive.google.com/file/d/1tYdeCAN1QLnYCYrYu41xm691GxvzsjTt/view?usp=sharing
|
|
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 18. Luglio 2024 14:12
Prima di installare disabilita qualsiasi antivirus o sistema di protezione del sistema.
Dopo l'installazione a fianco del "Generic Low latency driver" dovresti trovare il driver Steinberg/Yamaha. [ 18. Luglio 2024, 14:12: Messaggio modificato da: maurix ]
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 18. Luglio 2024 20:24
Prima di trovare il Driver negli Output devi selezionare il driver stesso nelle impostazioni generali dell'ASIO driver, la finestra che si vede nell'altro video.
|
|