|
Autore
|
Topic: aggiornamento LE 13 da LE 10 elements
|
parcot
Junior Member
Member # 17184
|
posted 08. Novembre 2024 13:38
Salve a tutti. Non sono molo ferrato su Cubase quindi scusatemi se dirò qualcosa di banale o errato. Nei giorni scorsi, spinto anche dalla scadenza del vecchio sistema di licenze, ho deciso di aggiornare LE 10 Elements per passare alla 13. Dopo l'installazione, pensavo che avrebbe rimosso la versione 10 per installare la 13, invece ha mantenuto entrambe. Non mi servono entrambe, quindi vorrei chiedere se non ci sono grossi problemi a rimuovere la 10 e lavorare solo sulla 13. Non ho fatto dei grandi progetti quindi se perdo qualcosa non mi interessa granchè. Piuttosto ricordo il tempo che ho perso per configurare tutto insieme alla scheda audio USB che avevo acquistato, quindi tutta la parte di configurazione vorrei "migrarla" sul 13. Spero che si possa fare semplicemente e non mi costringa a rifare il lavoro sulla nuova versione. Insieme a Cubase LE ho aggiornato anche WaveLab, stessa domanda di prima... Mi potete aiutare cortesemente? Grazie.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Novembre 2024 15:05
La versione 10 e 13 possono tranquillamente convivere e non interferiscono tra loro, comunque sia se vuoi togliere la 10 puoi farlo.
Tendenzialmente la 13 riconoscerà in automatico le impostazioni del driver audio e le opzioni principali, o comunque avrà bisogno una volta di ricevere una modifica nel caso non funzioni tutto in automatico.
Una vera e propria "migrazione" quindi delle impostazioni, se ti riferivi a quelle generali, come procedura non esiste.
|
|
parcot
Junior Member
Member # 17184
|
posted 11. Novembre 2024 15:40
ok grazie
comincerò a lavorare sul 13 e quando avrò verificato che tutto ok toglierò il 10
p.s. ma quindi la chiavetta che ho per la licenza dal 13 in poi non servirà più? e per passare su un altro pc, quando toglierò questo?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 11. Novembre 2024 19:51
Col nuovo sistema di licenze hai diritto a 3 installazioni in 3 macchine differenti, senza uso di chiavetta, dopodiché se ad un certo punto un computer lo dismetti puoi andare in questa pagina https://account.steinberg.net/products/hardwareUsage
a rimuovere i computer che non utilizzi. [ 11. Novembre 2024, 19:51: Messaggio modificato da: maurix ]
|
|
|