Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 14 gran disastro!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 14 gran disastro!
Roby 67
Junior Member
Member # 17593

- posted 11. Novembre 2024 00:23      Profile for Roby 67   Email Roby 67         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono solo alcune ore che faccio test sul nuovo Cubase 14 sul mio Mac mini M1 16 Giga Ram, va in crush in continuazione e nonostante il nuovo score editor sembri interessante, mancano un bel po' di simboli utili, tipo glissandi e portamenti vari più fortepiano ecc, non esiste la possibilità di aprire file xml, si possono solo esportare. Chi ha il mac aspetti qualche aggiornamento perchè adesso è inutilizzabile, è la versione peggiore dai tempi dell'Atari quando è nato Cubase, ed io già lo utilizzavo da quei tempi...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Novembre 2024 00:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensa che a me su iMac 2015 con Monterey è molto veloce, sembra quasi più fluido della versione 12.

Io non usato ancora la parte della notazione......ma mi sembra strano che non si possa importare un XML, domani ci guardo......

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Novembre 2024 14:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto caso che in effetti hanno tolto la voce dal menu.......o è finita da qualche altra parte che non ho trovato, o ci sarà qualche ragione che capiremo. [Doh]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Novembre 2024 09:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh, sullo score editor nuovo non posso esprimermi ma sono diversi mesi che uso Cubase 14 e la prima release pubblica non mi sembra affatto così piena di errori e crash. Addirittura cassarlo con "la versione peggiore dai tempi dell'Atari quando è nato Cubase" mi sembra decisamente troppo.
La funzione import XML arriverà si spera, qui hai ragione.

Messaggi: 13276 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
shalu
Junior Member
Member # 10274

- posted 14. Gennaio 2025 19:22      Profile for shalu   Email shalu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by maurix:
[QB]Pensa che a me su iMac 2015 con Monterey è molto veloce, sembra quasi più fluido della versione 12.

Ecco, stavo proprio cercando se qualcuno aveva il 14 Pro con Monterey, che é la mia condizione (Mac Pro 6,1 trash can): mi confermi che gira bene? Perché sul sito di Steinberg la compatibilità ufficiale di Cubase Pro con Monterey si ferma al 12 ( e io ho già il 13…).
Sarebbero i famosi “compatibile non supportato”…

cj
Administrator
Member # 236

- posted 14. Gennaio 2025 20:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ne conosco più di uno che ci lavora, a parte maurix
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Gennaio 2025 22:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Numeri pari forever [Big Grin]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Gennaio 2025 12:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Numeri pari forever [Big Grin]

[Big Grin]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.