Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » routing send

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: routing send
LINO32
Junior Member
Member # 15429

- posted 04. Dicembre 2024 16:56      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei fare su cubase una cosa semplicissima che faccio normalmente su pro tools e che non riesco a fare su cubase.
su pro tools mi creo un bus, vado sulla traccia principale della voce e apro questo bus.
poi vado sull'input di tre tracce parallele ed inserisco su tutti questo bus.
Su cubase sembra che debbo aprire ben tre bus sulla traccia della voce principale per poter alimentare le parallele...ce un modo per fare esattamente quello che faccio su pro tools? grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Dicembre 2024 00:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa sono le tracce parallele ?
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 05. Dicembre 2024 22:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che cosa è un bus? (l'autobus di protools? [Big Grin] )

Forse trattasi di tre tracce da usare come ad es. compressione parallela, ny comp, e altro?

Si creano 3 tracce effetti, ma si può fare con una unica operazione, cliccando col destro e scegliendo dal menu: crea traccia effetti dalla traccia selezionata, e il send sarà già bello che pronto, e le tracce create.

... ancora con sto protools, buttatelo alle ortiche... [Big Grin] [Big Grin] [Wink] ( si scherza)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Dicembre 2024 01:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LINO32:
Ciao a tutti, vorrei fare su cubase una cosa semplicissima che faccio normalmente su pro tools e che non riesco a fare su cubase.
su pro tools mi creo un bus

Se ho capito cosa intendi, il Bus in Cubase non è altro che la Traccia Effetto oppure la Traccia Gruppo, dipende da uno cosa deve fare.

Il Send/Mandata sulla traccia audio non è altro che l'assegnazione al Bus.

Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

- posted 12. Dicembre 2024 13:22      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e perdonatemi per il forte ritardo...alla fine ho risolto aggiungendo una nuova traccia gruppo...da quest'ultima traccia mi sono ricavando altre nuove mandate

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.