|
Autore
|
Topic: griglia sparita sotto le tracce sovrapposte
|
qaavigaaq
Junior Member
Member # 17619
|
posted 28. Agosto 2025 19:03
Ciao, mi chiamo Matteo e mi sono appena registrato perché ho un problema con cubase e non ho trovato soluzione da nessuna parte , quindi ho fatto l'iscrizione per vedere se riesco a saltarci fuori. probabilmente è una stupidata ma, non so cosa sia successo ma fino a ieri quando sovrapponevo le tracce audio quelle sotto avevano delle linee diagonali che mi facevano capire che li sotto c'era appunto, una o piu tracce, adesso queste linee sono sparite. a me tornava piuttosto comoda sta cosa qui e quindi chiedo se per favore c'è qualcuno che sappia risolvere, se c'è soluzione, questa cosa. Grazie mille.
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 28. Agosto 2025 19:22
@mods: SPOSTARE IN CUBASE PER TUTTI I SISTEMI (hai sbagliato stanza).
sicuro di non aver convertito le clip(eventi audio) in parti audio? sono contenitori, per cui non vedresti più le clip sovrapposte. Nel caso sul menu audio puoi riconvertirle in clip(eventi e non parti audio).
Potresti averlo fatto inconsciamente con la matita.
Non mi viene in mente altro.
Riesci ad aprire le corsie? [ 28. Agosto 2025, 19:28: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|
|
|
qaavigaaq
Junior Member
Member # 17619
|
posted 10. Settembre 2025 18:14
Ciao Grazie mille , gentilissimi. allora: ho fatto come detto, sono andato nella sezione eventi, mostra sovrapposizioni ma nulla, non so come fare a convertire in clip come dice FrankVenice, ho provato ad andare in audio, nelle preferenze....ma non trovo nulla che mi dica di convertire iin eventi e non parti audio. perdonate la mia ignoranza e magari la scarsa capacità di spiegarmi. Grazie ancora.
|
|
|
|
qaavigaaq
Junior Member
Member # 17619
|
posted 13. Settembre 2025 06:56
Ciao, ho risolto grazie mille. il problema era in VISUALIZZAZIONE DEGLI EVENTI, in " visualizzazione sovrapposizioni " il colore dell'" opacita dell'evento " non era al 100% quindi la griglia spariva quando due tracce erano sovrapposte. di nuovo grazie mille della cortesia.
|
|