brucon75
Junior Member
Member # 16436
|
posted 13. Settembre 2025 00:12
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe indicarmi dettagliatamente come allestire in Cubase un routing per ottenere/derivare da una traccia stereo un sistema separato mid and side, senza però utilizzare plugin di alcun genere o duplicare la traccia originale ma soltanto sfruttando un sistema di canali ausiliari attraverso i quali distribuire il segnale stereo da convertire? Qua e là ho visto che si possono utilizzare dei bus ausiliari, canali gruppo o effetto etc..per riprodurre la matrice L+R e L-R e senza duplicare la traccia originale né ricorrere ai plugin dedicati...con i plugin ho provato e funziona tutto alla grande e l'effetto è molto interessante. Ho provato anche a sperimentare la duplicazione di una traccia stereo e ad invertire la fase in una delle due per poi panpottarle una a sx e l'altra a dx con risultati estremamente piacevoli di enfatizzazione del panorama stereo...però vorrei imparare ad ottenere il sistema mid e side con la gestione di un sistema di routing del segnale stereo...consigli? Grazie in anticipo a tutti...
| IP: Logged
|