|
Autore
|
Topic: VST DI CUBASE
|
Ponci
Junior Member
Member # 11647
|
posted 20. Novembre 2025 14:21
Ciao ragazzi ...sono un vecchio utilizzatore di cubase sono alla versione 14 ultimo aggiornamento.E fin qui tutto ok ...da un mese circa ho un problema con il caricamento di PADSHOP RETROLOGUE, praticamente non si caricano più e mi bloccano cubase..Halion, Grove agent ecc funzionano...sono su Win 10 aggiornato. mi dareste qualche suggetimento..ho già reistallato i wst da download assistant, ma niente ....mi aiutate..grazie Alfonso
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 21. Novembre 2025 12:03
prova a descriverci cosa vedi quando si blocca, a che punto (le descrizioni durante il caricamento di cubase). COntrolla di aver installato anche il "content" oltre al vst dei due incriminati.
Prova ad avviare cubase in mod. provvisoria: tieni premuto subito dopo aver cliccato col mouse i tasti control+alt+shift e scegli l'opzione disabilita le preferenze ( la seconda, non l'ultima che elimina!) e pure la flag dei plugin di terze parti.
vedi che succede e indaghiamo.
https://www.steinberg.help/r/cubase-pro/14.0/it/cubase_nuendo/topics/customizing/customizing_safe_mode_dialog_r.html [ 21. Novembre 2025, 12:05: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|
Ponci
Junior Member
Member # 11647
|
posted 24. Novembre 2025 14:23
Ciao Grazie per la risposta ....allora apro cubase aggiungo traccia istrument, scelgo Padshop, clicco su aggiungi traccia quindi appare la rotellina blu di ricerca e non si ferma più....poi dopo qualche minuto mi carica la traccia e a sinistra sotto ingresso qualsiasi, mi appare !!!Padshop!!! ....e non succede niente a quasto punto mi arrendo..
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 24. Novembre 2025 16:23
quindi cubase si avvia, è l'instruments che non si carica...
hai provato a partire con la mod. provvisoria come dicevo? giusto per vedere se cambia qualcosa.
e hai controllato di avere i contenuti di padshop?
puoi caricarlo come rack, anzichè come instruments, dà lo stesso problema?
controlla anche con l'app di steinberg library manager, dove sono i contenuti di padshop e retrologue, perchè se li hai spostati su altro disco, devi farlo da quella app, altrimenti cubase non li trova e dà quell'errore.
https://o.steinberg.net/en/support/downloads/steinberg_library_manager.html
-------- hai ancora una vers. precedente di cubase? in caso, su quella dà medesimo errore o no? [ 24. Novembre 2025, 16:25: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|
Ponci
Junior Member
Member # 11647
|
posted 25. Novembre 2025 17:42
Ciao..ho provato con il 12 e il 13 niente da fare ...poi ho visto dove è la cartella di destinazione che download assistent scarica i files C:\Users\Zanier Alfonso\Downloads\Steinberg ... sono andato a cercarla e all'interno ho trovato tutto. Però credo che cubase non punti li per caricare gli istruments..e quindi non li carica...suggerimenti ...io comunque non ho mai cambiato nulla in quelle cartelle e sono anni che ci lavoro..a meno che con qualche aggiornamento non sia cambiato qualche cosa...
|
|
Ponci
Junior Member
Member # 11647
|
posted 25. Novembre 2025 17:57
Anche caricando da rack mi blocca cubase...comunque la cartella dove scarica si chiama steinberg/Win64 e all'interno mi ritrovo tutto quello scaricato da Dawload assistent...
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 25. Novembre 2025 22:45
la cartella di download non è quella delle librerie.
nel senso che lì il download assistant scarica i file, che poi lancia e installa nelle cartelle di default, che possono però essere modificate con il library manager che ti ho suggerito di usare per verifica.
il fatto che non funzioni nè il rack, nè le precedenti versioni, fa pensare a un errore di installazione delle librerie. -------------- leggi anche qui, https://www.steinberg.help/r/steinberg-library-manager/3.1/en/halion/topics/library_manager/libraries_deleting_t.html --------------
invoco @CJ, @Maurix per ulteriori suggerimenti.. [ 25. Novembre 2025, 22:58: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Novembre 2025 23:06
In passato mi è capitato che Download Assistant scaricasse ma non installasse, e così bisognava andare dentro la cartella di /download scelta e aprire uno ad uno gli installer e installare.
Una possibile causa di ciò, aldilà delle varie versioni del sistema operativo, potrebbe essere una mancanza di permessi di accesso al disco da parte di Download Ass. Il programma scarica, prova di installare ma poi viene fermato da qualche protezione di Windows e non va oltre.
|
|
Ponci
Junior Member
Member # 11647
|
posted 27. Novembre 2025 16:40
Ciao Ragazzi....allora ho risolto la cosa...mi spiego ..ho eliminato padshop e retrologue da download assistant, e rimossi dalle librerie...ho poi reistallato tutto da download assistant, e voila tutto risolto...non capisco però cosa sia successo. Comunque grazie dei consigli..Buonlavoro Alfonso
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 27. Novembre 2025 17:22
era evidentemente qualcosa andato storto con l'installazione precedente.
bene, risolto il problema
|
|