This is topic Emulazione Tb303, quale? in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000199

Posted by Agostino (Member # 848) on 14. Marzo 2002, 07:45:
 
Ciao,
ho un piccolo problema, qual'è la migliore emulazione della TB 303 ? C'è qualcuno che l'ha usata in produzioni dance? Lo so che ce ne sono a miriadi ma quel sound che si ascolta nelle ultime produzioni da dove proviene ?
Agostino.
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 14. Marzo 2002, 10:36:
 
..intendi quel suono corposo-gracchioso?..come hai detto ce ne sono 2000..tutte quelle che ho sentito non hanno nulla a che vedere con la TB..forse quella che senti..è quella vera!Cmq per me la migliore è dell'Oberheim..Matrix 1000.Ciaoo
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 14. Marzo 2002, 12:52:
 
Ciao!!
Ha ragione MIDIJED...se cerchi una emulazione hardware della mitica e unica tb303 ti assicuro cercati proprio lei con un'interfaccia che ti permette di sicronizzarla midi!
Se cerchi qualcosa di software lo stesso rebirth338 2.0.1 la emula abb.za bene se hai una buona scheda sonora...anche come dinamica..prova anche il vst instruments "tbl"
ciao!
 
Posted by andrea.digregorio (Member # 747) on 14. Marzo 2002, 21:07:
 
Vuoi andare sul sicuro?
Fai come dice Lucas TBL della reFx! A me personalmente fa impazzire (e io ho una sound blaster di merda!). Per quanto riguarda l'originale, se la trovi (ma non credo) prendila al volo, anche se penso che ti partirà un capitale!!!
Cia, Andrea.
 
Posted by mshuttle (Member # 476) on 15. Marzo 2002, 00:07:
 
Io ne avevo visto uno midizzato.... mi ha fatto gola però volevano 1000 € e dato che avevo appena acquistato Pulsar 2 + ProPack ho lasciato perdere....

Byez,
Dav
 


Posted by DjLucas (Member # 858) on 15. Marzo 2002, 13:30:
 
Se volete qui a roma la vendono a circa 800 euro midizzata con un'interfaccia particolare che permette di far ascoltare il tb anche quando stoppi e riprendi il playback...e si perchè dicono che ci sono interfacce che fanno ascoltare il suono del tb solo facendo partire la sequenza midi dall' inizio...o almeno quello che la vendeva cosi mi ha detto...
: )
CIao
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2