Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase sx+latenza

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase sx+latenza
violator
Junior Member
Member # 1511

- posted 04. Novembre 2002 12:21      Profile for violator   Email violator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sono nuovo del forum,precedentemente ho posto il seguente quesito,ma nessuno mi ha risposto,(possibile che nessuno lo sappia?).
Ho una tastiera muta usb la"OXYGEN 8"della midiman,ma con cubase sx sento il suono in ritardo rispetto al tocco.problemi di latenza credo.Come e da dove faccio a diminuirla.
per chi si degnera'di una risposta un grosso grazie.

Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517

- posted 04. Novembre 2002 14:58      Profile for Aphex Twin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ke skeda audio?
violator
Junior Member
Member # 1511

- posted 04. Novembre 2002 15:33      Profile for violator   Email violator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La sheda audio e' una SOUNDBLASTER GOLD ,mentre sul portatile ho una crystal wm o qualcosa del genere.
perche'pero', mentre con reason 2.0 su tutti e due i computer al premere dei tasti il suo ha pochissima latenza, mentre con cubase sx, questo non succede.GRAZIE.

pro.cussionrose
Junior Member
Member # 1521

- posted 08. Novembre 2002 00:00      Profile for pro.cussionrose   Email pro.cussionrose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ho lo stesso problema se qualcuno ci può aiutare!?!?!Ciao e grazie a tutti.
sisma
Junior Member
Member # 1295

- posted 09. Novembre 2002 07:23      Profile for sisma   Email sisma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Violator....devi vedere i settaggi che hai sia su Cubase che Reason.....probabilmente hai driver diversi per i due prg.

Controlla se su Cubase hai settato gli Asio driver..se la tua scheda li accetta....

fabshred
Junior Member
Member # 1558

- posted 12. Novembre 2002 14:52      Profile for fabshred   Email fabshred         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io avevo problemi di latenza.
Il problema riguarda proprio la scheda audio più il tuo sistema.
In Audio setup di Cubase puoi settare gli Asio driver meglio se quelli della scheda, e settare il buffer più piccolo che puoi. Se da una parte ti ritrovi con una latenza tipo di 12 millisecondi o meno dall'altro puoi incorrere in problemi di interpolazione digitale e pops.
Io con la Midiman delta 66 al minimo del buffer e a 96khz riesco ad ottenere 4 millisecondi di latenza il che mi permette di usare ma mia tastiera muta e i VST instruments.
Smanetta sull'audio setup e vedrai che qualche buon risultato lo ottieni e in caso aggiorna i driver della scheda che magari con gli ASIO2 ti funziona ancora meglio.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.