Autore
|
Topic: Problemi con vst instruments?
|
andy
Junior Member
Member # 688
|
posted 06. Dicembre 2002 00:14
Un saluto a tutti. Io volevo chiedere perchè quando carico un vst instruments in una traccia midi in cubase SX, parto dall'inizio della traccia seleziono lo strumento che voglio all'interno del vst instruments, mi suono tutto ok, però quando interrompo l'ascolto ad un certo punto e riparto dall'inizio della traccia, il vst selezionato ritorna a suonaro uno strumento suo o non quello che io desideravo. Perchè? Un altra domanda dato che devo acquistare una tastiera che differenza c'è tra una master Keyboard e una tastiera midi dinamica? Aspetto Vostre risposte. Grazie. Ciao.
| IP: Logged
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 06. Dicembre 2002 02:07
Credo dipenda dai program change del file midi. Fai CTRL+B e toglili dalle tracce midi in questione. ByeZZ
|
|
Adamgrey
Junior Member
Member # 1000
|
posted 12. Dicembre 2002 17:53
Ciao Andy, rispondo alla seconda parte della tua domanda. Nessuna differenza in termini pratici tra Master Keyboard e tastiere MIDI dinamica. master Keyboard è la definizione che si da a qualunque tastiera (con funzionalità stand-alone o muta, è indifferente) che viene utilizzata per controllare in remoto degli strumenti MIDI, siano essi Hardware o Software. Stesso discorso per la "tastiera MIDI dinamica", definizione che vuol dire tutto e niente. Ormai tutte le tastiere in commercio, (anche le più scarse credo) sono dotate di una porta midi che ti consentono di controllare delle periferiche. La bontà della dinamica di questa tastiera dipende ovviamente dalla qualità del prodotto. Se devi esclusivamente utilizzare la tastiera per controllare cubase (o un altro sequencer a tua scelta, con rispetto per il forum ) immagino andrà benissimo una qualsiasi tastiera muta, ad esempio una Roland della serie Pc, piuttosto economiche anche se non eccelse. Ciao e buon lavoro.
|
|
|