Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problemi con the grand

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con the grand
marco87
Junior Member
Member # 1721

- posted 02. Gennaio 2003 15:38      Profile for marco87   Email marco87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato the grand.
Quando vado per apririlo mi dice che non c'è abbastanza memoria per farlo partire.
Ho Win XP, con 2.0GhZ, 256Mg di Ram, e una Terratec EWX 2496.
Qualcuno sa dirmi se è solo problema di RAM o c'è dell'altro

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 02. Gennaio 2003 15:41      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a farlo partire avendo attivo solo cubase e nient'altro(ne in background,ne programmi vari)...altrimenti non saprei proprio....un errore del tuo tipo mi accade per esempio quando lavoro ed ho 3 o 4 programmoni di grafica che girano contemporaneamente...
marco87
Junior Member
Member # 1721

- posted 02. Gennaio 2003 15:48      Profile for marco87   Email marco87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo faccio già partire senza niente altro.
però mi sono dimenticato di dire che con fruity loops funziona

Chengo
Member
Member # 33

- posted 02. Gennaio 2003 15:48      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se riesci a farlo partire non credo che riuscirai a suonarlo.
Devi almeno raddoppiare la RAM!...solo per vederlo dico eh?
PeAcE

Chengo
Member
Member # 33

- posted 02. Gennaio 2003 15:50      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops..conFT funzia?
..mm allora booh!
Sara' una versione farlocca

giogio
Junior Member
Member # 911

- posted 04. Gennaio 2003 09:44      Profile for giogio   Email giogio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo il tuo stesso problema raddoppiando la ram ora funziona il fatto è che the grand vuole 256mb tutti x se ma xp se ne mangia già una buona fetta sse non puoi espandere la ram installa win 98
saluti
giovanni

lupino
Member
Member # 1368

- posted 04. Gennaio 2003 11:09      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installa altra ram
se vuoi usare cubase SX devi avere win XP !!
le versioni di cubase SX che girano su win 98 sono delle alfa
cubase SX e' scritto esclusivamente per XP
se vuoi usare the grand in maniera "intensiva" ti suggerisco di comprare anche un HD dedicato
(non dico da 10000 rpm, ma almeno da 7200)
the grand stressa l'HD in maniera pesante e rischi di romperlo se non ne hai uno piu' che decente

bluesboyrules
Junior Member
Member # 1732

- posted 04. Gennaio 2003 11:23      Profile for bluesboyrules   Email bluesboyrules         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase SX funziona bene con WIN98 s.e. nel il mio sistema (Pentium IV 1.7Gh), The Grand pure. Il problema per quello che ho sperimentato è solo di RAM, da quando ho upgradato a 768Mb la mia RAM tutto funziona a meraviglia :-)
cj
Administrator
Member # 236

- posted 04. Gennaio 2003 17:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo che da SX 1.02 in su è supportato anche W98.

cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
long john
Junior Member
Member # 1205

- posted 25. Febbraio 2003 15:50      Profile for long john           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

x Lupino...

ho provato ad installare The Grand su un portatile, AMD 1,3 ghz, 256 mb ram, win XP, scheda INDIGO della ECHO...la latenza va bene il problema è che "gracchia".
Immagino x poca ram; io lo vorrei usare con il programma CHAINER insieme al B4 (da suonare dal vivo), se porto la memoria a 512 probabilmente non ci starò dentro...se però passo a 1ghz probabilmente dovrebbe essere sufficiente o no?
rimane il problema di un solo hard disk...e non vorrei spaccare tutto stressando troppo il disco fisso, allora come posso fare su un portatile?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 25. Febbraio 2003 16:07      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che uso mac
comunque
il b4 non incide moltissimo sulle risorse cpu e ram
e non influisce ulteriormente sul lavoro dell'hd perche' non usa campioni ma lavora mediante sintesi
quindi, tecnicamente, se con 512 Mb di ram riesci a lavorare bene con the grand non dovresti avere problemi usando contemporaneamente anche il b4
al limite fai qualche prova
cosi' ti levi ogni dubbio

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 25. Febbraio 2003 18:03      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che gracchia non dipende dalla ram.
E' dovuto alla latenza della scheda audio, alla cpu e ai drivers.
Alza la latenza e vedi che non gracchia più

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.