Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » SONO NUOVO... HELP!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SONO NUOVO... HELP!
Rash
Junior Member
Member # 1783

- posted 15. Gennaio 2003 20:17      Profile for Rash   Email Rash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo del forum e in campo di computer applicato alla musica.
Utilizzo il cubase sx ma ho dei problemi: non riesco a capire come far funzionare i vst instrument. Vi spiego come procedo io.
Registro una traccia midi poi premo F11 mi appare la lista degli instrument seleziono quello che voglio, lo attivo ma non succede niente... PERCHE'?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 15. Gennaio 2003 20:21      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè lo devi attivare coem periferica....

io nn ho ancora sx...

pero su cubase 5.1 sulla stessa linea della traccia che selezioni ti appare la periferica d'uscita deel tuo suono...ad esempio ...suond blaster 32 eccc o midisport 4x4 output1 ecc...quando tu attivi e ricorda solo quando tu attivi il vst instruments apparira tra queste periferiche la voce del tuo vst...la selezioni e ci puoi anche suonare!!
Ciac!

cloz
Member
Member # 1570

- posted 15. Gennaio 2003 20:58      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Rash:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e in campo di computer applicato alla musica.
Utilizzo il cubase sx ma ho dei problemi: non riesco a capire come far funzionare i vst instrument. Vi spiego come procedo io.
Registro una traccia midi poi premo F11 mi appare la lista degli instrument seleziono quello che voglio, lo attivo ma non succede niente... PERCHE'?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

sulla destra del monitor all'interno della tua traccia midi trovi due campi neri l'in e l'out cliccando sull'out ti si aprirà un menu a tendina e lì selezioni il vst che più ti aggrada...

laboros
Member
Member # 391

- posted 16. Gennaio 2003 01:10      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'inspector delle tracce è sulla sinistra dove trovi scritto in e out
clicca sulla trk registrata
installa il VSTi
e poi assegna il VSTi nell'out della trk stessa.

Cloz fai ancora confusione con destra e sinistra?
Cia

Rash
Junior Member
Member # 1783

- posted 16. Gennaio 2003 19:44      Profile for Rash   Email Rash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti FUNZIONANO CHE BELLO!

cloz
Member
Member # 1570

- posted 16. Gennaio 2003 20:07      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Cloz fai ancora confusione con destra e sinistra?
Cia

Per riprendere un motivetto del compianto Signor G..."ma cos'è la destra...cos'è la sinistra?"

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.