posted 15. Gennaio 2003 20:17
Ciao a tutti sono nuovo del forum e in campo di computer applicato alla musica. Utilizzo il cubase sx ma ho dei problemi: non riesco a capire come far funzionare i vst instrument. Vi spiego come procedo io. Registro una traccia midi poi premo F11 mi appare la lista degli instrument seleziono quello che voglio, lo attivo ma non succede niente... PERCHE'?
posted 15. Gennaio 2003 20:21
perchè lo devi attivare coem periferica....
io nn ho ancora sx...
pero su cubase 5.1 sulla stessa linea della traccia che selezioni ti appare la periferica d'uscita deel tuo suono...ad esempio ...suond blaster 32 eccc o midisport 4x4 output1 ecc...quando tu attivi e ricorda solo quando tu attivi il vst instruments apparira tra queste periferiche la voce del tuo vst...la selezioni e ci puoi anche suonare!! Ciac!
quote:Originally posted by Rash: Ciao a tutti sono nuovo del forum e in campo di computer applicato alla musica. Utilizzo il cubase sx ma ho dei problemi: non riesco a capire come far funzionare i vst instrument. Vi spiego come procedo io. Registro una traccia midi poi premo F11 mi appare la lista degli instrument seleziono quello che voglio, lo attivo ma non succede niente... PERCHE'?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
sulla destra del monitor all'interno della tua traccia midi trovi due campi neri l'in e l'out cliccando sull'out ti si aprirà un menu a tendina e lì selezioni il vst che più ti aggrada...
posted 16. Gennaio 2003 01:10
L'inspector delle tracce è sulla sinistra dove trovi scritto in e out clicca sulla trk registrata installa il VSTi e poi assegna il VSTi nell'out della trk stessa.
Cloz fai ancora confusione con destra e sinistra? Cia