Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » fruityloops (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: fruityloops
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 24. Gennaio 2003 09:22      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Chi è che sa usare fruityloops benissimo?
Avevo qualche domanda da fare.
Grazie

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 24. Gennaio 2003 09:46      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo uso esclusivamente come drum-machine. Ma da li a dire che "lo uso benissimo" ce ne passa!
Infatti giorni fa avevo postato io per chiedere ragguagli sul fruity vsti (Il topic era "Acid 4 + Fruity Loops VSTi).
Credo che non riscuota molto successo qui nel forum. Da qualche parte veniva apostrofato come "giocattolino" .. che onestamente mi sembra eccessivo.
bye

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 24. Gennaio 2003 10:08      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti per quanto riguarda l'aspetto grafico,sembra un giocattolino,in realta non è così"ma è un grandissimo software.Comunque la mia domanda è la seguente:METTIAMO IL CASO CHE IL MIO "PEZZO" PRODOTTO CON FRUITY SIA COMPOSTO DA 10 PATTERN E DA UN tot DI INSTRUMENTS(CHANNELS).ORA UNO DI QUESTI INSTRUMENTS COMPARE SU TUTTI I 10 PATTERN.IN QUESTO CASO È POSSIBILE INSERIRE SU QUESTO INSTRUMENT UNO O PIÙ EFFETTI(FX) SOLTANTO PER UN PATTERN SPECIFICO AD ESEMPIO IL N.5,IN MODO TALE CHE NEI RESTANTI 9 PATTERN L'INSTRUMENT RIMANGA INVARIATO CIOÈ ESENTE DA GLI EFFETTI?
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 24. Gennaio 2003 10:29      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai che non lo so!!

so che puoi escludere un singolo channel dall'effetto aprendo channel-settings e selezionandol'FX su una sezione dell'effect-master dove non hai effetti. Questo però mi sembra scontato.
Non ho avuto fin'ora questo problema perchè non lo uso come sequencer: esporto i singoli pattern, li lavoro in un editor, poi in Acid, e alla fine li arrangio in Cubase.

Comunque se hai pazienza prima o poi si affaccia qualcuno che ne sa + di me (penso che Plasma per esempio possa aiutarti)

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 24. Gennaio 2003 10:38      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK grazie sono in attesa
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 24. Gennaio 2003 14:31      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gbuttarelli,

Che versione di Fruity usi?
Comunque
Non credo si possa fare, ne sono sicuro al 99 %.

M M M

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 24. Gennaio 2003 14:51      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao M M M
La versione che uso è la FULL la penultima uscita

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 24. Gennaio 2003 14:56      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SI l'ho usata.Ti dirò...il problema non mi si è mai presentato, ma, come ti ho detto, credo proprio che non si possa fare, per l'architettura di sistema che usa il Fruity, essendo un sequencer a pattern.

M M M

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 24. Gennaio 2003 15:21      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti dubitavo che si potesse fare
Io per risolvere, creo un'altro CHANNEL con lo stesso "strumento",e gli assegno individualmente l'FX.

Comunque è un peccato che non si possano assegnare FX in quel modo

A meno che non intervenga qualcuno che possa illuminarci su questo "dilemma"

Grazie M M M

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 24. Gennaio 2003 17:02      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!!

grazie a Liquido per avermi citato

allora............allora...........hem.....non lo so!!!
scusa,lo so che faccio una figura pessima ma allo stesso modo di Likid io l'utilizzo solo come drum machine!!sorry

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 25. Gennaio 2003 23:22      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Due anni fa ci ho fatto un CD con Fruity Loops + SBLive!, la mitica accoppiata dei principianti (con questo non voglio dire che ora sono un professionista, anzi)...
Devo molto a questo software, se non fosse stato per questo "giocattolo" (fossero tutti così i giocattoli!) la computer music sarebbe stata per me pura fantasia...

Cmq se ho ben capito la soluzione al tuo dilemma te la sei già data...
L'unico modo è "clonare" il channel contenente lo strumento in questione ed inviarlo ad un FX vuoto e poi utilizzarlo nell'apposito pattern.

Ripeto, può esser pure considerato un giocattolino, ma con un pò di "fantasia" ci si possono fare un sacco di cose...
E poi basta paragonarlo ai sequencer professionali, il rivale del Fruity a livello concettuale è Reason.

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 26. Gennaio 2003 02:57      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi fa piacere che sei riuscito a tirarci fuori un disco .. compliemti!
Fruity è la mia drum-machine preferita. Ma Reason e Battery non sono niente male!
Per quanto riguarda la soluzione del dilemma di gbuttalli, quello che dici è ciò che gli suggerito. Ma lui parlava di escludere dall'effetto un intero pattern della sequenza, non un singolo channel col relativo strumento.
La questione credo che rimanga insoluta

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 27. Gennaio 2003 10:36      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie a tutti ragazzi.Dal momento che FRUITYLOOPS è, da come abbiamo visto abbastanza limitato,cercherò di interessarmi di REASON che come mi ha consigliato Freddy Krueger e paragonabile a FRUITY ma totalmente professionale senza avere limiti.FACCIO BENE?

Se affermativo inizierò a conoscere REASON tramite l'apposito spazio del forum a lui dedicato ma vorrei sapere se prima di comprarlo si può scaricare una demo per vedere come funziona.Grazie

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 27. Gennaio 2003 10:49      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gbuttarelli:
FACCIO BENE?

FAI BENE!
Reason è un software leggero e potente. Lo puoi anche collegare a Cubase via rewire. Fra un po sarà in grado di importare campioni Akai.
Se provi la demo non ne puoi fare + a meno!

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 27. Gennaio 2003 10:54      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie LIKWID allora vado al forum di reason per sapere il tutto come funziona

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.