posted 24. Gennaio 2003 18:18
ho un campione di cassa con cui mi sono creato un beat ( a cui poi ho aggiunto anche il rullante)...ascoltandolo però nell'insieme mi rendo conto che la cassa mi suona un pò "bloccata"....
ho provato a dare un pò di reverbero ed equalizzare,ma ottengo una cassa che alla fine ha solo reverbero e non pastosità e suono caldo come mi piacrebbe.....
come potrei fare....
e generalmente (ripeto:generalmente,visto che esistono infiniti casi) dove si va a lavorare con l'eq per la cassa?
posted 24. Gennaio 2003 18:34
scusa la mia ristrettezza mentale......ma vanno ok anche per fare Hip Hop?!?
| IP: Logged
posted 24. Gennaio 2003 22:37
ciao!!grazie a tutti......scusa lucas....io sapevo dell'808 per l'hip hop....magri mi confondo io (sono in fondo solo sigle),ma la 909 non è + adatta per la dance e roba affine?!
posted 25. Gennaio 2003 00:21
Plasma x dare + 'pastosità' se ho capito cosa intendi per questo ad una cassa hip-hop, comprimila e distorcila insieme, fallo in una catena di effetti, non singolarmente, così li regoli meglio. Sennò ci sono dei plugin 'puncher' che servono proprio x dare questi effetti insieme, magari con limiter incorporato: il top!
mi piace mischiare molto i vari style delle drum machine...
Ma io la "botta di cassa" hip hop la farei con una 909. E' piu piena....piu profonda...earriva dritta allo stomaco.... La tocchi un po con compressore e vai di brutto La 808 va bene...ma ci farei piu l'R&B,
posted 25. Gennaio 2003 09:20
scusate..avete detto i campioni di yaso??? dove li trovo??mi piacerebbe sentirli..anche a me interessa ascoltare i 909...!!!
posted 25. Gennaio 2003 10:14
O sennò campiona direttamente 4-5 casse da qualche drumming Funk, magari da vinile scricchiolante, così c'ha già una buona pasta sonora in partenza, e senti cosa succede processando con eq-compressione-e una lieve distorsione.
posted 25. Gennaio 2003 14:20
SCUSATE non cerco nemici ma i suoni di Yaso e Chengo????? Sono suoni spupendi ma non originali. Allora, la mia domanda e xche sono di Yaso e Chengo?? Non facciamo come Colombo, l'america c'era già Ciao non mi odiate solo che sono precisino Messaggi: 103 | Data Registrazione: Nov 2002