Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come scaldare una cassa? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: come scaldare una cassa?
Plasma
Member
Member # 1622

- posted 24. Gennaio 2003 18:18      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ho un campione di cassa con cui mi sono creato un beat ( a cui poi ho aggiunto anche il rullante)...ascoltandolo però nell'insieme mi rendo conto che la cassa mi suona un pò "bloccata"....

ho provato a dare un pò di reverbero ed equalizzare,ma ottengo una cassa che alla fine ha solo reverbero e non pastosità e suono caldo come mi piacrebbe.....

come potrei fare....

e generalmente (ripeto:generalmente,visto che esistono infiniti casi) dove si va a lavorare con l'eq per la cassa?

thankz

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 24. Gennaio 2003 18:22      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova le casse di yaso!!!!
sul sito di Chengo....Cubasers....
Sono tutte USEFUL!!!!

Veramente ok!!!

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 24. Gennaio 2003 18:34      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa la mia ristrettezza mentale......ma vanno ok anche per fare Hip Hop?!?
loow
Member
Member # 407

- posted 24. Gennaio 2003 19:18      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compressore
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 24. Gennaio 2003 20:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda con la 909 si è fatto sempre hip hop...
Vai tranqui...

Su quei samples mettici una leggera compressione sopra per dargli l'ultimo tocco...sono già state compresse

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 24. Gennaio 2003 22:37      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!!grazie a tutti......scusa lucas....io sapevo dell'808 per l'hip hop....magri mi confondo io (sono in fondo solo sigle),ma la 909 non è + adatta per la dance e roba affine?!
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 25. Gennaio 2003 00:21      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Plasma x dare + 'pastosità' se ho capito cosa intendi per questo ad una cassa hip-hop, comprimila e distorcila insieme, fallo in una catena di effetti, non singolarmente, così li regoli meglio. Sennò ci sono dei plugin 'puncher' che servono proprio x dare questi effetti insieme, magari con limiter incorporato: il top!

Cerca su http://www.databaseaudio.co.uk/v2/plugins.php?category=9
ce ne sono alcuni. Altrimenti vai dritto su Ruby Tube http://www.silverspike.com/PlugIns/RubyTube/rubytube.html

.
.
.
.
.
.
Hei chettenepare del singolo della Missy Elliot ? ..

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 25. Gennaio 2003 03:04      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda....

io sono che gioca spesso...

mi piace mischiare molto i vari style delle drum machine...

Ma io la "botta di cassa" hip hop la farei con una 909.
E' piu piena....piu profonda...earriva dritta allo stomaco....
La tocchi un po con compressore e vai di brutto
La 808 va bene...ma ci farei piu l'R&B,

Qualche anno fa facevo hip hop!!

hihiihhihihi

Ciac!

jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 25. Gennaio 2003 09:20      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate..avete detto i campioni di yaso???
dove li trovo??mi piacerebbe sentirli..anche a me interessa ascoltare i 909...!!!

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 25. Gennaio 2003 10:14      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O sennò campiona direttamente 4-5 casse da qualche drumming Funk, magari da vinile scricchiolante, così c'ha già una buona pasta sonora in partenza, e senti cosa succede processando con eq-compressione-e una lieve distorsione.

Provato!...esce una cassa mooolto 'fat'.

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 25. Gennaio 2003 10:16      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jackie81:
scusate..avete detto i campioni di yaso???dove li trovo??

http://www.cubasers.cjb.net/

jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 25. Gennaio 2003 13:04      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio likwid!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Gennaio 2003 13:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se (anzi..... quando) fate successo mondiale scrivete sul disco di chi sono queste casse!!!!

maremma m........

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 25. Gennaio 2003 14:03      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se almeno tu metti le casse 909 ....

io tra qualch anno....se non mi diecido le casse...porto quelle della frutta...

ca tr**A

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 25. Gennaio 2003 14:20      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SCUSATE non cerco nemici ma i suoni di Yaso e Chengo?????
Sono suoni spupendi ma non originali.
Allora, la mia domanda e xche sono di Yaso e Chengo??
Non facciamo come Colombo, l'america c'era già
Ciao non mi odiate solo che sono precisino

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.