Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » help per un principiante

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: help per un principiante
sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 31. Gennaio 2003 18:38      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho iniziato da poco ad usare cubase sx. Sono un tastierista, e proprio ora ho fitito di provare il modulo "The Grand" ... lo trovo eccezionale! ..avevo provato diversi soundback con solo suoni di pianoforte, ma penso che il The Grand sia il migliore ...anche se richiede abbastanza risorse. Per ora con il mio P4 1600 e 512Mb DDR se la cava benissimo in un midifile.

Ora vorrei iniziare a creare delle tracce di batteria, con dei suoni "decenti" ...o cmq adatti ad una registrazione da studio.

Esistono dei moduli VST che funzionano tipo drum macchine. Ovvero mi piacerebbe impostare un loop base e successivamente le eventuali variazioni, ...magari modificando un riff gią fatto ...si chiama drummachine, vero ? ...cosa mi consigliate ?
O cmq, per le tracce di batteria, cosa si dovrebbe sapere o di che programmi bisogna munirsi?

Grazie ancora.

djdepa
unregistered

- posted 31. Gennaio 2003 18:41            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai azzeccato....attualmente la migliore č Battery

Demo su: http://www.native-instruments.com

IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 31. Gennaio 2003 20:32      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfettamente daccordo con depa...
aggiungerei reason

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.