Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » assegnazione control changes su vsti con cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: assegnazione control changes su vsti con cubase
signor'60
Junior Member
Member # 1896

- posted 05. Febbraio 2003 01:03      Profile for signor'60           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
ho bisogno di un piccolo aiuto.
ho un controller midi pocket control che uso per pilotare i vsti.
per sapere a quale cc corrisponde il knob del vsti dovrei registrarli in midi mentre li smanetto col mouse e poi andare a controllare nel list editor di cubase, per sapere a quale cc corrisponde il potenziometro in questione.
il problema è che muovendo il mouse cubase non registra nessun messaggio midi sulla traccia.
quale settaggio devo modificare? c'è qualche filtro di mezzo?
probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma perfavore aiutatemi sto impazzendo.
grazie in anticipo, aspetto notizie.

Zoone
Junior Member
Member # 171

- posted 05. Febbraio 2003 01:10      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà non credo funzioni proprio così.
Se usi il control change allora hai effetto anche sul vsti, ma non credo che se muovi le manopole virtuali automaticamente generi un messaggio cc. Il modo migliore per sapere a quali valori corrispondono le varie manopole è quello di leggere il manuale, e se non disponibile andare per tentativi !!! Se qualcuno ha altre soluzioni la cosa mi interessa..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.