Autore
|
Topic: Virtual Guitarist
|
rago3
Junior Member
Member # 1799
|
posted 05. Febbraio 2003 22:18
Come fa per fare in modo che durante l'esecuzione virtual guitarist suoni un altra patch del suono che sto utilizzando? Ad es. ho il banco di chitarra wahwah caricato e sta suonando la PART 1 cioè "7th chords", voglio a un certo punto del brano farla passare alla PART 6 cioè "octave"..come faccio? Devo inserire un control change? Ho provato a farlo con l'automazone..ma pare non funzionare con la selezione dei banchi. Chi mi aiuta? grazie, rago.
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2003 01:03
non ho mai usato l'oggettino in questione, ma di solito una prova da fare e' "smanettare" mentre si registra una traccia midi.... e poi andare a vedere , tagliuzzare, correggere, catalogare, salvare ecc.
|
|
|
Bogaline
unregistered
|
posted 06. Febbraio 2003 08:44
Ciao Rago 3,Perche non ti fai mixdown con primio banco ed hai risolto il problema ??!!! Salutone Boga
IP: Logged
|
|
rago3
Junior Member
Member # 1799
|
posted 06. Febbraio 2003 12:15
Grazie ragazzi per le risposte. In effetti il cambio di banco da uno style all'altro necessita di qualche secondo...ma quello tra una patch dello stesso style e l'altra è immediata. Infatti se lo faccio manualmente durante la riproduzione lo fa in tempo reale. Bogaline, il mixdown era proprio quello che volevo evitare in quanto preferisco lavorare fino alla fine del progetto con il midi, o quantomeno fino all'aggiunta delle voci,considerato che spesso tocca sempre aggiustare un po' l'arrangiamento. Comunque sono sicuro che un modo ci sia..continuero' a cercare e alle brutte faro' come dici  Tu MMM se hai novita' ti prego fammi sapere!  Grazie ancora, questo forum è fantastico.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2003 12:26
..per il caricamento automatico di banchi, penso sia un problema....
|
|
|
rago3
Junior Member
Member # 1799
|
posted 06. Febbraio 2003 13:14
Grazie!...immaginavo fosse una roba del genere..è che non sono pratico di program change e ho fatto un po' di prove senza risultati. Allora: apro l'audio pool di cubaseSX e all'inizio del segmento midi al quale voglio assegnare il MODE specifico dello style che sta suonando clicco su ADD poi Program Change..e fino qui ci sono! Scusate ma parametri da 1 a 8 dove vanno inseriti per l'esattezza? C'è qualche controllo CC particolare?..il manuale di VG non è molto chiaro su questo punto. Ancora grazie..col vostro aiuto ce la faro' lo sento!
|
|
|
rago3
Junior Member
Member # 1799
|
posted 07. Febbraio 2003 13:52
YEAH! IT WORKS!!!! Thanks 4 all Guys!!
|