posted 17. Febbraio 2003 15:23
CIAO, ESISTE QUALCUNO CHE SA DOVE POSSO TROVARE LOOP DI BATTERIA SUONATA DAL VIVO?..E COSI ALTRI STRUM?...OPPURE UN PROGRAMMA CHE LI IMITI ALLA PERFEZIONEa?...
Qualcuno conosce inoltre un progr che permette d' inserire i campioni wawe e poi farli suonare?...
posted 17. Febbraio 2003 15:46
http://www.e-drummer.net Qui trovi alcuni loops suonati dal vivo di vario genere..ma basta cercare "drumloop" in un qualsiasi motore di ricerca.
Esistono anche delle librerie piene di loops di batteria su CD. Consiglio quelle realizzate per ACID http://www.sonicfoundry.com
Per quanto riguarda i programmi ne trovi quanti ne vuoi anche gratis qui: www.databaseaudio.co.uk cerca tra le drum machines ByEz
posted 17. Febbraio 2003 16:14
la qualità si fa pagare!
questi acid loops sono tra i migliori in commercio, escono in continuazione, librerie su librerie con cadenza quasi settimanale, realizzate da fior di musicisti!
detto questo .. se hai pazienza puoi trovare qualcosa di buono-free-online, non è detto che sia tutta roba qualitativamente scarsa quella messa a disposizione gratis ..anzi.. Ma ripeto devi avere tanta pazienza nel girarti un n° altissimo di siti, poi da link nasce link e via così ...
quote:Originally posted by loow: se devi spendere vai su librerie akai
certo gli Akai sono ottimi.. ma gli acid loops non sono da meno! e alcuni valgono l'acquisto tanto quanto gli Akai
su questo sito ogni settimana esce un pacchetto con 8 loops (+ 1 progetto-demo in Acid) da scaricare gratis e utilizzare liberamente. Ottimo x testare le ultime novità xchè è impossibile stare al passo con le numerose uscite.. provare x credere: http://www.acidplanet.com/tools/8Packs/
consiglio di tenerlo d'occhio xchè ogni settimana ce n'è 1 nuovo FREE.. .. bye
posted 18. Febbraio 2003 14:54
..facciamo una distinzione: Se parliamo di SAMPLES allora posso essere daccordo. su i CD AKAI Ma visto che il nostro gino voleva LOOPS la mia grande competenza nel settore mi ha spinto ad indirizzarlo verso le librerie ACID che sono oggettivamente tra le migliori per quello che riguarda i LOOPS! NON ACCETTO OPINIONI CONTRARIE Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
posted 18. Febbraio 2003 15:01
visto ke hai nominato Acid perche quando importo in una traccia un loops wav ad esempio 123 bpm poi se scendo a 110 mi cambia l'intonazione? e il time-streach non lo trovo come si fa? ciao
posted 18. Febbraio 2003 15:03
scusa chengo ma gino oltre al loops cerca la qualità e non mi vorrai paragonare gli acid con gli akai?
quote:Originally posted by BrokenBeats: visto ke hai nominato Acid perche quando importo in una traccia un loops wav ad esempio 123 bpm poi se scendo a 110 mi cambia l'intonazione? e il time-streach non lo trovo come si fa? ciao
Considera che il time stretch di acid è automatico e ti consente di stretchare entro un buon range senza degradare sensibilmente la qualità dell'audio. Devi assicurarti che tu non li stia suonando come "One-shot" o "Beatmapped" altrimenti ti altera anche il pitch. Controlla che tu stia suonando il materiale audio come "Loop"
posted 19. Febbraio 2003 02:52
i grooves di batteria, anche nei cd in vendita, direi che sono diffusi piu' normalmente nel normale formato audio dei cd musicali..... il formato akay e' diffuso e anche piu' significativo per gli strumenti cosiddetti intonati.... un groove puo' essere tranquillamente caricato in una traccia audio, non e' importante e nemmeno forse tanto desiderabile, gestirlo su una nota midi con una akay esterno o un campionatore vst tipo halion o altro....
a mio modesto parere
(ho sentito anche cd akay buoni per fare da sottobicchiere e basta)