Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sampletank, halion o plugsound?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sampletank, halion o plugsound?
maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 18. Febbraio 2003 09:24      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao,
sono un utente di cubase sx e reason 2 e vorrei ampliare la gamma dei suoni che in reason 2 a volte trovo carente (bassi acustici, batterie acustiche, pads) e sono indeciso tra le 3 opzioni che ho elencato: potreste chiarirmi se sono tra di loro intercambiabili in quanto ad utilità e funzioni e qual'è la soluzione migliore?
Ho letto dei cd della Plugsound ma dovrei comprarne almeno 3.
Il genere che mi interessa è rock e pop elettronico.
chi mi dà una mano?

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 18. Febbraio 2003 15:26      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ti rispondo io: se prendi Halion (bellissimo campionatore) ma della libreria di suoni e scarsina anche se in vendita ce ne sono di molto buone con SampleTank i suoni in generale suono di livello medio alto però non è un vero propio campionatore Plugsound non l'ho mai provato anche se per sentito dire ha dei suoni molto belli però anche questo non è un vero e propio campionatore (tipo Halion) quindi se tu stai cercando un campionatore buttati su Halion se invece delle funzioni del campionatore non ti interessano buttati su SampleTank ke ha dei bei suoni o se vuoi la via di mezzo (Campionatore Suoni discreti) allora Halion

loow
Member
Member # 407

- posted 18. Febbraio 2003 16:15      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sampletank è anche pieno di suoni free
maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 18. Febbraio 2003 19:25      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare di capire che dovrei optare per Sampletank: ho intenzione di usarlo con Cubase sx, Reason2 ed alcuni vst instruments: secondo voi chiedo troppo o il mio pc ce la può fare?
(Ho un Athlon 1900+512 mb ddr)

FVR
Member
Member # 1417

- posted 18. Febbraio 2003 22:22      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi di si...
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 18. Febbraio 2003 22:55      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ce la fai e te ne avanza pure

maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 19. Febbraio 2003 00:43      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e riguardo i cd Plugsound...nessuno li usa?
jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 19. Febbraio 2003 15:23      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora io conosco tutta la serie plugsound, ti consiglio il volume 3 e 5, rispettivamente drums and synth, se poi vuoi il massimo prendi atmosphere e trilogy della spectrasonics, pad e bassi ad alto livello!!
ciao e fammi sapere

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.