Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suonare la batteria (vera) e ottenere il midi (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: suonare la batteria (vera) e ottenere il midi
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 07. Marzo 2003 14:07      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spero di non sembrarvi eretico (o sconfinatamente ignorante) ... ma è possibile??
nel senso, x il mio demo, vorrei far suonare il mio batterista (ke è un fenomeno!) pero' vorrei poter usare poi qualche campione di batteria di quelli "belli" ... non esistono che ne so, dei microfoni apposta ke si applicano sulle pelli e sui piatti (???) e che tramutano l'intensita' di un colpo in segnale midi???
spero di essere stato chiaro nel post.
grazie a tutti.

Re Solo

Chengo
Member
Member # 33

- posted 07. Marzo 2003 14:10      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta è :triggers
http://www.americandrumshop.com/Electronic_Per/Hardt_Pages/hart_triggers.html

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 07. Marzo 2003 14:18      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fantastico!
adesso vedo se si riesce a trovarli anche in italia... (intendo in un posto vicino a dove sto io...)
che tu sappia il risultato ke si ottiene è buono?? nel senso, ottengo una base midi ke suona esattamente con le dinamiche del mio batterista?? scusami se rompo ma x me la questione è abbastanza importante...
grazie!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2003 14:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo che hai messo i triggers (che in realta' possono essere sostituiti da microfoni regolari) ti ci vuole un marchingegno che trasformi i colpi in midi e poi qualche cosa che fornisca i suoni.. software o hardware

la alesis fa una batteria elettronica rack che si chiama D5 che, fa anche questo e lo fa molto bene

in realta' il modello vecchio Alesis D4 lo faceva altrettanto bene e considerato che questa batteria io l'avevo dieci anni fa puo' darsi che nel mercato dell'usato si trovi alle classiche due lire

naturalmente entrambe queste macchine oltre che trasformare in midi e registrare tutto cio' in un computer hanno internamente anche qualche centinaio di suoni molto belli

anche se naturalmente uno si puo' munire di VSTi anche free...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 07. Marzo 2003 14:43      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso sei sempre un pozzo di sapienza senza fondo... ma non è ke esiste anche qualcosa solo software ke lo faccia al posto del marchingegno hardware??
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 07. Marzo 2003 15:00      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza totale della materia ma si potrebbe ottenere lo stesso risultato (a parte la spesa) con una batteria elettronica che registra via midi?

Scusate ancora se ho detto una grossa cavolata ma è tanto che mi chiedo questo e ora ne ho approfittato.

Grazie.

loow
Member
Member # 407

- posted 07. Marzo 2003 17:19      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io in studio lo faccio spesso con la d4 dell alesis e dei triger della d-drum, comunque ci sono in giro dei triger da due lire che vanno benissimo e la d4 te la tirano dietro
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 07. Marzo 2003 17:20      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena trovato un annuncio x la d4 a 200 euro... è il suo prezzo o è una fregatura? grazie.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2003 18:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti spuntare un cinquanta euro in meno... forse... pero' e' un bello strumento del quale rischi di non disfarti mai piu'

via software, faticando e senza che il batterista possa sentire quello che suona.... uno si potrebbe ingegnare con un VST pitch to midi e una scheda multi-entrata

su apple si potrebbe fare con polyfractus P2M.... sicuramente e' anche per Win o ci sono dieci milioni di altre cose....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

- posted 07. Marzo 2003 18:06      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non vorrei dire cavolate ma mi sembra che anni fa lo pagai suille 400/500 mila lire
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 07. Marzo 2003 23:21      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a posto, sono gia' in contatto con un tizio x comprarlo a 130 euro
ora pero' ci vogliono dei suoni fikissimi di batteria... che ne pensate del drum studio (si chiama cosi??) della native instruments?? la demo che c'e' sul sito fa paura!! e voglio anche quei suoni di chitarra!!!!

ps: non c'entra un ca22o ... sto guardando sanremo... la gerini è proprio gnocca!!

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 08. Marzo 2003 14:08      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per caso ti riferisci al battery? PS. Concordo in pieno per quanto riguarda la Gerini! (¡)
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Marzo 2003 20:26      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
battery c'entra, ma i suoni arrivano da qui: http://www.nativeinstruments.de/index.php?id=studiodrums_us

ti consiglio di scaricare la demo rock... secondo me fa paura! voglio quei suoni!!!!

bye

Jo Pocket Rocket
Junior Member
Member # 2053

- posted 11. Marzo 2003 11:48      Profile for Jo Pocket Rocket   Email Jo Pocket Rocket         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noi abbiamo comprato qualche tempo fa una Yamaha DTXpress usata (a circa 1.800.00, mi sembra) e registriamo la batteria direttamente su quella, collegata via midi al pc.
Poi ci si piazzano su i suoni (NON dei kit presettati) con la Lm4, si passa la traccia ovviamente con compressore, vintage warmer e riverbero e... oplà!

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 11. Marzo 2003 12:46      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante... non è ke avresti un mp3 da farci sentire?? giusto x farmi un'idea...
cmq anke noi procederemo cosi'... sto anche valutando la possibilita' di acquistare i cd della native instruments (qualche post piu' in su trovi il link) ti consiglio di scaricare la demo mp3, a mio avviso è a dir poco ottima.
bye

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.