Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Esiste un vocal remove decente si o no?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esiste un vocal remove decente si o no?
enocip
Junior Member
Member # 1723

- posted 15. Aprile 2003 22:55      Profile for enocip           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un vocal remove decente! Che da ottimi risultati insomma! In attesa delle vostre risposte vi invio i miei più affettuosi auguri di una buona pasqua! p.s. se conoscete qualche buon vocal remove datemi il nome del software! grazie!
jappo
Junior Member
Member # 2049

- posted 15. Aprile 2003 23:24      Profile for jappo   Email jappo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che è impossibile togliere la voce ad una traccia audio senza alterare gli altri strumenti. I programmi vocal remover in genere tagliano le frequenze della voce sono quindi dei filtri. E' molto difficle trovare programmi che lo fanno in modo decente e dipende moltissimo dalla traccia audio alla quale si applica il vocal remover. Io ho provato questi: AnalogX vocal remover, il vocal cut di cool edit e yogen vocal remover. Tra questi l'ultimo mi è sembrato il migliore, anche se sincramente non ho ottenuto grandi risultati. Byezz

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 15. Aprile 2003 23:24      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

per quanto mi riguarda la risposta è ... NO .. senza dubbio
se ne parlava in un thread simile a questo lanciato poco tempo fa da Mastertracks
se ti va di provare ci sono Analog-X, Karakao (o qualcosa del genere), ecc .. ma i risultati sono imbarazzanti
infatti sono stati subito rimossi dal mio hard-disk
--> bye

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 15. Aprile 2003 23:53      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No categorico.
Tempo fa mi intestardii col voler trovare il sistema per farlo.
Ho installato di tutto e analizzato le frequenze delle tracce...tempo buttato! Non si riesce a rimuovere la voce in modo decente e se poi ci sono un bel po di frequenze che non siano della voce e saltellano da quelle parti un brano dance diventa una tarantella.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Aprile 2003 01:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO

perche:
1) tutti gli strumenti stanno in realta' (quasi) su tutte le frequenze... infatti si puo' sentire una canzone sul cellulare... quindi non esiste una sola frequenza per la voce che, tolta, lasci solo la base
2)un altro trucco dei vocal removers e' quello di mettere in controfase i due canali stereo per far "arretrare" o "sparire" il centro... ma, nel centro non ci sta solo la chitarra (ma almeno il basso, la cassa e il rullante)
2.1)la voce non sta solo nel centro ma anche ai "lati" visto che e' quasi sempre riverberata

.
.
.
.
.
.

e' piuttosto facile farsi un vocal remover con il solo cubase e il plugin MDA che inverte la fase.... ma non si ottiene niente di utilizzabile correntemente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.