Autore
|
Topic: Saluti iniziali e prima domanda...
|
|
Shandar
Junior Member
Member # 2233
|
posted 26. Aprile 2003 21:57
mmm... forse un po' troppo confusa come domanda. Vorrei focalizzare l'attenzione su Trollo. Lo carico come Vsti e lo metto come input della traccia, mettendo un altro vsti come uscita, ma non sento niente. La buona notizia è che Bomo (un altro "emulatore") ad esempio mi funziona con i VSTi stand-alone, ma non dentro Cubase SX purtroppo. Dove sbaglio con Trollo (che mi sembra di aver capito sia il migliore)? La mia configurazione è un athlon 1800, 256 RAM e SB live 5.1 (non me ne vanto ma per il momento basta). Spero in una risposta, va bene anche boh!... Ciaoooo
| IP: Logged
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 27. Aprile 2003 17:58
se lo applichi ad un midifile caricato in cubase...controlla nel list editor che no vi sia il program change impostato su un program diverso da quello del suono del vsti oppure... prova ad eliminare il program change dalla traccia in cui intendi usare il vsti... ...dopodiche seleziona nel inspector di cubase i parametri out. e prg. ...il problema potrebbe essere tutt'altro, ma tentare non nuoce... Ciao by Slash!
|
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 27. Aprile 2003 18:20
Senti, innanzi tutto ciao!!Anche io uso trollo, e ti posso dire che anche io avevo qualche piccolo problema all'inizio!! Hai provato a settare l'input da tastiera?? Se non sbaglio è un tastino rosso sulla destra, sotto a quello del Mouse!! Per default è sempre attivo, in win Xp, ma è probabile che non sia così in Win 98Se!! Poi negli Instrument, di trollo, prova a selezionare Semitones, in modo da assegnare ad ogni tasto della tastiera una nota!! Ps. So che non centra niente, ma perkè usi Win 98Se con una configurazione hardware cosi prestante?? Perchè non provi ad istallare Xp, sai Cubase Sx è stato progettato per funzionare al meglio Con Xp... ...So che è una scocciatura ma prova e vedrai che molti problemi si risolveranno!!! Spero di esserti stato di Aiuto!! CiauzZ!
|
|
Shandar
Junior Member
Member # 2233
|
posted 27. Aprile 2003 19:12
Intanto ringrazio entrambi per i suggerimenti avuti. Purtroppo nulla è stato utile per risolvere il problema con trollo. Quindi ho intenzione di installare XP nei prossimi giorni (non ne ho mai avuto bisogno in precedenza), comprarmi altri 256Mb di RAM e comprare una tastiera midi da qualche parte di seconda mano a poco prezzo, tanto sono agli inizi e non riuscirei ad apprezzare le qualità di una tastiera costosa al momento. Ci si risente su questo forum prossimamente... ho tanti di quei dubbi che non potete neanche immaginare ... Ciao
|
|
|
|