Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Automazione mixer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Automazione mixer
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 30. Aprile 2003 17:18      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ma voi come fate quando ad esempio metto in write sul mixer alla battuta 40 sposto il volume di una traccia verso il basso. Stop
Tolgo il write e metto in read e alla battuta 40 mi abbassa il volume ma se sposto il play sulla battuta 20, ad esempio, il volume rimane basso perchè leggendo il read di prima viene abbassato giustamente.
In pratica si può specificare tutto quello che sta prima della modifica sia resettato? E non settando il volume all'inizio della song perchè così sarei costretto a partire sempre da capo per far resettare.
Probabilmente non c'è un modo

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 30. Aprile 2003 18:12      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Marchetto83
Junior Member
Member # 2193

- posted 30. Aprile 2003 19:03      Profile for Marchetto83   Email Marchetto83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fus... ma non dovrebbe tornare basso il volume se c'è solo Read selezionato!!!

sicuro che hai selezionato W, hai effettuato l'automazione in play, HAI TOLTO W prima di riascoltare, hai abilitato il R e poi ascoltato?????

se per caso metti in play per ascoltare quando hai W selezionato ti cancelli l'automazione. le battute prima, se non interessate dall'automazione, restano al volume da te impostato!

per avere il grafico del volume nell'asse temporale clicca sulla traccia che ti interessa, poi clicca sul + in basso a sx della traccia, si aprirà la traccia di automazione del volume della tua traccia audio... da li vedi come si evolve il volume della traccia nel tempo.

ciao

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 30. Aprile 2003 19:31      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ho preso un abbaglio allucinante...mi ero perso in mezzo alle tracce del mixer e ho notato una cosa che non è così.
Ho sbagliato io a vedere.

Marchetto83 cmq se ripassi il write non si cancella niente.
Per cancellare quello che hai scritto devi solo editare la traccia AudioMix

Marchetto83
Junior Member
Member # 2193

- posted 01. Maggio 2003 17:37      Profile for Marchetto83   Email Marchetto83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fus... come non si cancella niente???

se riabiliti il write e premi play e se lasci il cursore fermo tutte le automazioni che avevi prima sul volume si cancellano e avrai il volume costante per tutta la traccia

ne sono QUASI certo

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 01. Maggio 2003 17:57      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apri il cubase e prova.
Vedi che succede

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.