This is topic Amplitube in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=001385

Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 17. Maggio 2003, 02:50:
 
Ciao ragazzi.
Ho appena preso Amplitube e sto un pò spippolando in Wavelab.
Ma perchè appena faccio "Render" è come se non ci fosse l'effetto?
Inoltre vorrei sapere come mai mi escono delle distorsioni sporche e confuse?
Io ho registrato la chitarra pulita,con una Gibson 175 direttamente ripresa sulla cassa acustica(infatti si sentono anche le plettrate!),riprendendola con l'SM57 e adesso sto adattando l'effetto.

Comunque credo che questo effetto sia ottimo...voi che ne pensate,lo usate spesso oppure riprendete l'ampli già distorto...oppure mettete l'effetto in insert del mixer?

Grazie.
 


Posted by simon (Member # 1237) on 17. Maggio 2003, 02:54:
 
averci i soldi per avercelo buon divertimento frenco
 
Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 17. Maggio 2003, 03:16:
 
quote:
Originally posted by simon:
averci i soldi per avercelo buon divertimento frenco

frenco

 


Posted by simon (Member # 1237) on 17. Maggio 2003, 03:31:
 
ops..sorry...frAnco. E' che sto sempre su due forum e a forza di scrivere scappa qualche errore.
 
Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 17. Maggio 2003, 04:53:
 
quote:
Originally posted by simon:
ops..sorry...frAnco. E' che sto sempre su due forum e a forza di scrivere scappa qualche errore.

...sono sicuro che scrivi con la mano destra,con un computer Macintosh,su questo forum e con la mano sinistra,con un Pentium, sull'altro forum

Confessa
 


Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 17. Maggio 2003, 06:17:
 
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Ciao ragazzi.
Inoltre vorrei sapere come mai mi escono delle distorsioni sporche e confuse?

Per capire meglio ascoltate questo:
http://www.amplitube.com/Presets/mp3/AmericanRock.mp3

Bello sarebbe ottenere questo suono,ma a me esce uno schifo!


 


Posted by XsNik (Member # 1446) on 17. Maggio 2003, 11:20:
 
Per me amplitube e' da usare in send... mixandolo poco con un buon segnale ripreso da un bel sm57 con tanto di cassa e distorsione VERA. O per effettare batteria in determinate situazioni .. per un determinato tipo di suono.
Ma come distorsioni non ci siamo. O almeno.. quello che si sente sul sito e' anni luce lontano da quello che si ottiene direttamente.
Se equalizzi come un maiale forse ottieni qualcosa di carino.
Sto parlando SOLO della DISTORSIONE PURA.
Per il resto e' ganzo.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 18. Maggio 2003, 00:39:
 
spippolare ragazzi.. spippolare..... girare i presets non basta

(l'uso su strumenti non chitarristici e' naturalmente raccomandato!!!)

le distorsioni ci sono..... hai voglia...
 


Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 18. Maggio 2003, 04:44:
 
quote:
Originally posted by FrancoPet:

Ma perchè appena faccio "Render" è come se non ci fosse l'effetto?

Con Wavelab 4 metto l'effetto ma dopo avere fatto "Render" si sente la chitarra senza Amplitube,perchè?

 


Posted by masterofdreams (Member # 2051) on 18. Maggio 2003, 05:29:
 
Non e male, io lo uso su chitarre gia in distorsione analogica, uso una distorsione classica, che possa adattarsi a tutti i generi, poi con amplitube ne modifico il sound, hevy, british, e via discorrendo...

Non sono molto soddisfatto invece dell'applicazione del FX sulla chitarra in pulito, forse per via del sustain o delle vibrazzioni di corde che dovrebbereo tacere il risultato e un pastone confuso dove suona di tutto a momenti anche la cinghia.

La colpa comunque non e di AmpliTube, e che non potendo suonare in tempo reale non sia il controllo di ciò che si sta suonando, in pulito non si percepiscono i suoni o le vibrazioni involontarie, che una volta processate divengono evidenti, e inficiano il risultato finale.
 


Posted by damiafix (Member # 253) on 19. Maggio 2003, 01:54:
 
Guarda che se disattivi il direct monitoring e abbassi la latenza puoi suonare in tempo reale. IO con la mia RME porto la latenza a 1.5ms e metto in insert l'amplitube ottenendo discreti risultati. Insomma bisogna spippolare , la materia prima c'e' , eccome se c'e'!!!!!

Ciao , Damiafix
 


Posted by masterofdreams (Member # 2051) on 19. Maggio 2003, 03:00:
 
Avercela una bella RME, sob!
 
Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 19. Maggio 2003, 04:13:
 
Ancora non ho risolto il problema del "Render" con il Wavelab!


 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 19. Maggio 2003, 10:37:
 
Ciao Franco!!

allora,in teoria con render ti dovrebbe o craere un nuovo file con l'effetto,o applicarti l'amplitube sul file stesso....scusa,ma che passi segui per utilizzarlo??

ad occhio e croce dovrebbe essere una cosa del genere:
apri il wav
selezioni l'amplitube e ci spippoli sopra
click su render e selezioni tutte le varie opzioni

voilà...dovresti avere il wav amplitubato....
 


Posted by FrancoPet (Member # 1577) on 20. Maggio 2003, 01:43:
 
quote:
Originally posted by Plasma:

ad occhio e croce dovrebbe essere una cosa del genere:
apri il wav
selezioni l'amplitube e ci spippoli sopra
click su render e selezioni tutte le varie opzioni

voilà...dovresti avere il wav amplitubato....



E' il procedimento che faccio di solito...ma con Amplitube non funziona e con tutti gli altri effetti si!



 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2