Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Amplitube

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Amplitube
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 17. Maggio 2003 02:50      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
Ho appena preso Amplitube e sto un pņ spippolando in Wavelab.
Ma perchč appena faccio "Render" č come se non ci fosse l'effetto?
Inoltre vorrei sapere come mai mi escono delle distorsioni sporche e confuse?
Io ho registrato la chitarra pulita,con una Gibson 175 direttamente ripresa sulla cassa acustica(infatti si sentono anche le plettrate!),riprendendola con l'SM57 e adesso sto adattando l'effetto.

Comunque credo che questo effetto sia ottimo...voi che ne pensate,lo usate spesso oppure riprendete l'ampli gią distorto...oppure mettete l'effetto in insert del mixer?

Grazie.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 17. Maggio 2003 02:54      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
averci i soldi per avercelo buon divertimento frenco
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 17. Maggio 2003 03:16      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
averci i soldi per avercelo buon divertimento frenco

frenco


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 17. Maggio 2003 03:31      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops..sorry...frAnco. E' che sto sempre su due forum e a forza di scrivere scappa qualche errore.
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 17. Maggio 2003 04:53      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
ops..sorry...frAnco. E' che sto sempre su due forum e a forza di scrivere scappa qualche errore.

...sono sicuro che scrivi con la mano destra,con un computer Macintosh,su questo forum e con la mano sinistra,con un Pentium, sull'altro forum

Confessa


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 17. Maggio 2003 06:17      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Ciao ragazzi.
Inoltre vorrei sapere come mai mi escono delle distorsioni sporche e confuse?

Per capire meglio ascoltate questo:
http://www.amplitube.com/Presets/mp3/AmericanRock.mp3

Bello sarebbe ottenere questo suono,ma a me esce uno schifo!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 17. Maggio 2003 11:20      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me amplitube e' da usare in send... mixandolo poco con un buon segnale ripreso da un bel sm57 con tanto di cassa e distorsione VERA. O per effettare batteria in determinate situazioni .. per un determinato tipo di suono.
Ma come distorsioni non ci siamo. O almeno.. quello che si sente sul sito e' anni luce lontano da quello che si ottiene direttamente.
Se equalizzi come un maiale forse ottieni qualcosa di carino.
Sto parlando SOLO della DISTORSIONE PURA.
Per il resto e' ganzo.

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Maggio 2003 00:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spippolare ragazzi.. spippolare..... girare i presets non basta

(l'uso su strumenti non chitarristici e' naturalmente raccomandato!!!)

le distorsioni ci sono..... hai voglia...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 18. Maggio 2003 04:44      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancoPet:

Ma perchč appena faccio "Render" č come se non ci fosse l'effetto?

Con Wavelab 4 metto l'effetto ma dopo avere fatto "Render" si sente la chitarra senza Amplitube,perchč?


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 18. Maggio 2003 05:29      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e male, io lo uso su chitarre gia in distorsione analogica, uso una distorsione classica, che possa adattarsi a tutti i generi, poi con amplitube ne modifico il sound, hevy, british, e via discorrendo...

Non sono molto soddisfatto invece dell'applicazione del FX sulla chitarra in pulito, forse per via del sustain o delle vibrazzioni di corde che dovrebbereo tacere il risultato e un pastone confuso dove suona di tutto a momenti anche la cinghia.

La colpa comunque non e di AmpliTube, e che non potendo suonare in tempo reale non sia il controllo di ciņ che si sta suonando, in pulito non si percepiscono i suoni o le vibrazioni involontarie, che una volta processate divengono evidenti, e inficiano il risultato finale.


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 19. Maggio 2003 01:54      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che se disattivi il direct monitoring e abbassi la latenza puoi suonare in tempo reale. IO con la mia RME porto la latenza a 1.5ms e metto in insert l'amplitube ottenendo discreti risultati. Insomma bisogna spippolare , la materia prima c'e' , eccome se c'e'!!!!!

Ciao , Damiafix


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 19. Maggio 2003 03:00      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avercela una bella RME, sob!
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 19. Maggio 2003 04:13      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora non ho risolto il problema del "Render" con il Wavelab!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 19. Maggio 2003 10:37      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Franco!!

allora,in teoria con render ti dovrebbe o craere un nuovo file con l'effetto,o applicarti l'amplitube sul file stesso....scusa,ma che passi segui per utilizzarlo??

ad occhio e croce dovrebbe essere una cosa del genere:
apri il wav
selezioni l'amplitube e ci spippoli sopra
click su render e selezioni tutte le varie opzioni

voilą...dovresti avere il wav amplitubato....


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 20. Maggio 2003 01:43      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Plasma:

ad occhio e croce dovrebbe essere una cosa del genere:
apri il wav
selezioni l'amplitube e ci spippoli sopra
click su render e selezioni tutte le varie opzioni

voilą...dovresti avere il wav amplitubato....



E' il procedimento che faccio di solito...ma con Amplitube non funziona e con tutti gli altri effetti si!



Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.