Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Come cambiare la velocita tipo spegnimento del disco

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come cambiare la velocita tipo spegnimento del disco
djfiorino
Junior Member
Member # 2148

- posted 09. Giugno 2003 17:42      Profile for djfiorino   Email djfiorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao.Io ho un grosso poblema.Vorrei fare in modo che in un punto della mia canzone ci sia quell'effetto che fa sembrare che si stia spegnendo il giradischi.Tipo nella canzone cuba libre di Gigi D'Agostino.Ho provato con il cambiare il pitch ma niente ci vuole forse qualche plug in che faccia proprio l'effetto dello spegnimento del disco.Non so se avete capito.Spero riusciate a rispondermi.Cmq grazie.Ciao e buon lavoro a tutti...

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 09. Giugno 2003 18:25      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho idea se esiste un plug-in che lo faccia ma potresti provare a creare una traccia audio stereo del brano, caricarla con un campionatore (Halion o simile) e regolando il pich-bend a valori di qualche ottava utilizzare la rotella del pitch-bend stessa. L'ho pensato ma non l'ho mai provato e di conseguenza non ti garantisco l'effetto, ma provare...... in attesa di qualche altra soluzione.

L.

jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 09. Giugno 2003 19:24      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un plu in che lo fa cģč e gli amici che usano pro tools tdm lo sanno: d-fi.
per gli altru il consiglio č di abbassare per semitoni gli ottavi o i sedicesimi dell'ultima battuta in questione, a seconda dei gusti l'effetto sarą +o - veloce.
ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 20:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come ha detto lorenzo...... anche con qualcosa di meno "pregiato" di halion
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 09. Giugno 2003 21:55      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dj Fiorino io ho fatto il tuo stesso lavoro tempo fa con il W30 e il pithc bend con range di -12 semitoni.
l'ho riprodotto per un remix dei PEPLAB da poco con Halion, associando sempre 1 pitch bend al campione !!! č la prima idea che mi era venuta..ho riprodotto quasi fedelmente il lavoro che aveva fatto Fat boy Slim!se poi invece vuoi accelerare o rallentare i campioni..ti fai i tagli con RECYCLE... e importi su cubA!
CIAO CIAO!
CUBA:BRASILIANE...SX o 5.1 in DOLBY SORROUND!
SE: seeeeeeeeeeeeee!
Cuba +SE : PAZZIAAAAAAAAAAA!
PS: la mia!!!
scusate...ho bevuto un po'...di.... e bohhhhh!!!

jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 09. Giugno 2003 22:36      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo faccio col cool edit...metti valore iniziale, valore finale e cambia pitch e velocitą,realizzando l'effetto disco-power off..
Plasma
Member
Member # 1622

- posted 10. Giugno 2003 10:39      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spiritfolio:

CUBA:BRASILIANE...SX o 5.1 in DOLBY SORROUND!
SE: seeeeeeeeeeeeee!
Cuba +SE : PAZZIAAAAAAAAAAA!
PS: la mia!!!
scusate...ho bevuto un po'...di.... e bohhhhh!!!

6 un grande!!
non ci ho capito una segaccia nulla,ma 6 un grande!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Giugno 2003 11:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha bevuto lo SPIRIT e lo ha scritto in un FOLIO
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 10. Giugno 2003 13:36      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AHAHAHA!cessss...che matto!che cavolo ho scritto..ma a volte dopo ore di musica..SI SCLERA!!!!!ahahahah!
Ciao RAGAZZI
SIETE FORTI!

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 10. Giugno 2003 13:51      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AHAHAHA!cessss...che matto!che cavolo ho scritto..ma a volte dopo ore di musica..SI SCLERA!!!!!ahahahah!
Ciao RAGAZZI
SIETE FORTI!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.