posted 09. Giugno 2003 23:27
Si ci sono sicuramente dei metodi per ottenere le sonorità ma,quello che vuoi ottenere è dentro alla tua testa e quindi ti conviene fare diverse prove e vedere come vengono. Vedrai comunque che ti arriveranno un sacco di dritte su cosa e come fare dritte sempre purtroppo molto personali. CIa Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001
| IP: Logged
posted 10. Giugno 2003 10:37
non me ne intendo + di tanto,cmq ti porto il mio consiglio personale in base da quanto ho capito seguendo il forum...
le frequenze in teoria devono sovrapporsi limitatamente. poi nulla vieta che magari cassa e basso lavorino sulle stesse. anzi. . . bho. ti sono stato di aiuto ben poco,ma cmq il concetto che hai espresso te mi pare giusto. non lo prendere come legge divina,ma giusto. aspetta smentite cmq!!
da una parte c'e' un mixaggio fatto dall'universita' di stoccolma tutto precisino e dall'altra un casino totale di frequenze che si sovrappongono e si mangiano l'un l'altra..
posted 10. Giugno 2003 13:11
Molto importante (senza esagerare) è anche il posizionamento stereofonico dei suoni. Lavorare bene con il pan sommato a un buon utilizzo delle frequenze come dicevate precedentemente è certamente una buona partenza per un buon mix.
posted 10. Giugno 2003 13:51
che bello ! sto iniziando a capirci qualcosa .... aggiungerei che, se non strettamente indispensabile, è meglio registrare in mono. nel senso che se un campione è monofonico non registrarlo su una traccia stereo. se invece è strereo registralo su due tracce mono Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
posted 10. Giugno 2003 21:17
Ragazzi grazie dei consigli. Insomma tutto si può e non si può, giusto?? Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
posted 10. Giugno 2003 21:40
eccetto "rigarmi la macchina", "sbattere il mio mac", "toccare chitarre e fidanzata senza il mio permesso", "rubarmi le patatine dal piatto"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged