|
Autore
|
Topic: produzioni house
|
CDJ
Member
Member # 2440
|
posted 16. Giugno 2003 11:27
ciao a tutti, quale cd di loops e/o samples ritenete essenziale per fare House? Grazie CDJ
| IP: Logged
|
|
djdomix
Junior Member
Member # 2178
|
posted 16. Giugno 2003 13:30
io ho ascoltato qualche cd di loops che affermavano House Music.. ma alla fine si sono rivelati veramente una delusione.. io resto convinto che per fare uso.. ti armi di un po' di drums e un buon flanger da applicare al synth e il gioco è fatto..
|
|
|
|
djdomix
Junior Member
Member # 2178
|
posted 16. Giugno 2003 14:46
belli i groove accavallati.. ma ormai nn ci sono dischi house molto complicati.. qualcosa di simile a quella del 93 si trova in qualche song trance.. a me piacerebbe tantissimo fare qualcosa di simile..
|
|
|
|
|
|
|
|
djdomix
Junior Member
Member # 2178
|
posted 24. Giugno 2003 09:35
cmq esistono molte librerie dedicate all'house.. (di solito le intitolano musica disco.. )
|
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 24. Giugno 2003 18:56
Visto che ci siamo.... Questo discorso non è detto che si debba fermare qui, oltre a recuperare parti ritmiche lo si puo' fare anche con le parti midi. In rete si trovano un sacco di file midi, nessuno vieta di prendere un file, estrarre la parte di basso o almeno la sua figura ritmica per una battuta e usarlo su di una nuova composizione con armonie ex novo. Sto' dicendo troppo magari uscendo fuori dal seminato ?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Giugno 2003 19:04
diciamo che, senza tanta ipocrisia, stiamo nel corrente clima di pirateria informatica dei nostri tempi
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 24. Giugno 2003 19:10
diciamo che potremo fare un opera ...."così fan tutti ...", senza paura di aver cop..... azz!! mi sa che l'han già fatta !!!!
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 24. Giugno 2003 19:18
pirateria informatica? la pirateria informatica non è quella legata ai soft ?
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 24. Giugno 2003 19:31
io trovo molto utile prendere dei pezzi da altre canzoni, infatti ho seguito il consiglio di Agostino ke una volta scrisse ke la cassa si puo prendere da altre canzoni e cosi sto facendo e mi vengono fuori delle belle casse, naturalmente un po' le modifico. ora sto cercando di fare loop house ma nn essendo il mio genere preferito devo ascoltare dei pezzi e poi cercare di fare un loop non uguale ma cercando di capire lo stile. oggi qui ho letto di usare i flanger, come dovrei usarli o principalmente dove su ke stumento dovrei metteri? un altra domanda: generalmente cosa ha un loop house? ciao grazie  mamma ke calddddoooooo!!!
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 24. Giugno 2003 19:42
Kenny per piacere non fare queste domande: generalmente cosa ha un loop house? Se non conosci il genere fattene una cultura personale ascoltando piu' dischi, individua piu' artisti che ti "dicono qualcosa" musicalmente parlando e cerca di applicare l'appreso alla tua musica. All'inizio nemmeno io sapevo cosa fosse la "trance", oggi non è che la conoscessi piu' di tanto ma un tantino in piu' rispetto a prima...forse giusto un pochino....  Per il Flange no problem, applicalo alle frequenze alte del tuo loop e sovrapponilo ad un volume piu' basso al tuo "drum loop". Prova a fare cosi': Registra su una cassettina il tuo drum loop in modo da fargli acquistare quella sporcizia classica del tape e mandalo sempre ad un volume piu' basso assieme al tuo "drum loop" digitale.... e fammi sapere che ne pensi. Non dimenticarti che la cassa in questo discorso non c'entra affatto, tienila sempre fuori quando fai questi "sani esperimenti".
|
|