Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » produzioni house (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: produzioni house
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 16. Giugno 2003 11:27      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, quale cd di loops e/o samples ritenete essenziale per fare House?
Grazie
CDJ

djdomix
Junior Member
Member # 2178

- posted 16. Giugno 2003 13:30      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho ascoltato qualche cd di loops che affermavano House Music.. ma alla fine si sono rivelati veramente una delusione..
io resto convinto che per fare uso.. ti armi di un po' di drums e un buon flanger da applicare al synth e il gioco è fatto..

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Giugno 2003 13:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure ne raccogli tantissimi magari fregandoli (qui' lo diko e qui' lo nego) magari da parti libere di dischi e remix in commercio

ma ora , specialmente nel commerciale, mi sembra che giri una dance "pulitina" con grooves molto semplici ed "euro" fatti al momento con suoni definiti e separati

i grooves, magari incrociati e accavallati (bellissimo!!) e' una cosa da techno del '93 che ora si trova nell'etno/newage/shake/35anni tipo buddhabar

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djdomix
Junior Member
Member # 2178

- posted 16. Giugno 2003 14:46      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belli i groove accavallati.. ma ormai nn ci sono dischi house molto complicati..
qualcosa di simile a quella del 93 si trova in qualche song trance.. a me piacerebbe tantissimo fare qualcosa di simile..

Mille
Member
Member # 1310

- posted 16. Giugno 2003 15:36      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djdomix:
[B]belli i groove accavallati.. ma ormai nn ci sono dischi house molto complicati.. [B]
Questo li dici tu
Dovresti dire: non si sentono brani house molto complicati in disco

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 16. Giugno 2003 15:45      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi non sempre complicato corrisponde a bello...

Agostino
Member
Member # 848

- posted 16. Giugno 2003 19:16      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
oppure ne raccogli tantissimi magari fregandoli (qui' lo diko e qui' lo nego) magari da parti libere di dischi e remix in commercio

C'è stato un periodo che compravo dischi solo per campionare parti ritmiche. Poi tagliuzzavo e selezionavo tutto in cartelle apposite del tipo Kick, Snare, Hit close, HIt Open etc.. etc.... Ora mi ritrovo con una vasta libreria da poter usare all'istante senza dover impazzire per questo o quel suono. Da tenere presente pero' che il piu' delle volte i suoni li edito e mio piacimento con equalizzatori, distorsori, forbici etc. etc..

djdomix
Junior Member
Member # 2178

- posted 24. Giugno 2003 09:35      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq esistono molte librerie dedicate all'house.. (di solito le intitolano musica disco.. )
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Giugno 2003 14:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AGOSTINO:

"------------------------------------------------------------------------
Originally posted by yasodanandana:
------------------------------------------------------------------------

C'è stato un periodo che compravo dischi solo per campionare parti ritmiche. Poi tagliuzzavo e selezionavo tutto in cartelle apposite del tipo Kick, Snare, Hit close, HIt Open etc.. etc.... Ora mi ritrovo con una vasta libreria da poter usare all'istante senza dover impazzire per questo o quel suono. Da tenere presente pero' che il piu' delle volte i suoni li edito e mio piacimento con equalizzatori, distorsori, forbici etc. etc.."

ME: possiamo quindi anche trovare un uso creativo a tutto sto scarico di MP3 dal web..... chi ha gli harddisk pieni di canzoni e canzoncine almeno eserciti il cervello a scovarci qualcosa che lo possa aiutare... e a camuffarlo se lo mette in un disco!!

Agostino
Member
Member # 848

- posted 24. Giugno 2003 18:56      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che ci siamo....
Questo discorso non è detto che si debba fermare qui, oltre a recuperare parti ritmiche lo si puo' fare anche con le parti midi. In rete si trovano un sacco di file midi, nessuno vieta di prendere un file, estrarre la parte di basso o almeno la sua figura ritmica per una battuta e usarlo su di una nuova composizione con armonie ex novo.
Sto' dicendo troppo magari uscendo fuori dal seminato ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Giugno 2003 19:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che, senza tanta ipocrisia, stiamo nel corrente clima di pirateria informatica dei nostri tempi
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Giugno 2003 19:10      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che potremo fare un opera ...."così fan tutti ...", senza paura di aver cop.....
azz!! mi sa che l'han già fatta !!!!

Agostino
Member
Member # 848

- posted 24. Giugno 2003 19:18      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pirateria informatica?
la pirateria informatica non è quella legata ai soft ?

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 24. Giugno 2003 19:31      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io trovo molto utile prendere dei pezzi da altre canzoni, infatti ho seguito il consiglio di Agostino ke una volta scrisse ke la cassa si puo prendere da altre canzoni e cosi sto facendo e mi vengono fuori delle belle casse, naturalmente un po' le modifico. ora sto cercando di fare loop house ma nn essendo il mio genere preferito devo ascoltare dei pezzi e poi cercare di fare un loop non uguale ma cercando di capire lo stile. oggi qui ho letto di usare i flanger, come dovrei usarli o principalmente dove su ke stumento dovrei metteri? un altra domanda: generalmente cosa ha un loop house?
ciao grazie
mamma ke calddddoooooo!!!

Agostino
Member
Member # 848

- posted 24. Giugno 2003 19:42      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kenny per piacere non fare queste domande:
generalmente cosa ha un loop house?
Se non conosci il genere fattene una cultura personale ascoltando piu' dischi, individua piu' artisti che ti "dicono qualcosa" musicalmente parlando e cerca di applicare l'appreso alla tua musica. All'inizio nemmeno io sapevo cosa fosse la "trance", oggi non è che la conoscessi piu' di tanto ma un tantino in piu' rispetto a prima...forse giusto un pochino....

Per il Flange no problem, applicalo alle frequenze alte del tuo loop e sovrapponilo ad un volume piu' basso al tuo "drum loop".
Prova a fare cosi':
Registra su una cassettina il tuo drum loop in modo da fargli acquistare quella sporcizia classica del tape e mandalo sempre ad un volume piu' basso assieme al tuo "drum loop" digitale.... e fammi sapere che ne pensi. Non dimenticarti che la cassa in questo discorso non c'entra affatto, tienila sempre fuori quando fai questi "sani esperimenti".

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.