Autore
|
Topic: arpeggiatore
|
|
|
|
|
|
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 28. Giugno 2003 02:04
ma non esiste il sinck, io c'è l'ho in tutti i mii pezzi e va a tempo, aspè che vedo..... . . . . . . . . . . no non c'è il tastino sink, però a me va sempre a tempo, apse.... . . . .
lenght 4T; quantize4.; Semi.range38; Order on; le freccette "prima sopra e poi sotto"; 1 2 2 2 1 1 3 2; Vedi se va a tempo con due semiminime una un semitono sopra e una un semitono sotto, magari molto basse, diciamo c1 c1#!! Con questo arpeggio meso su una traccia midi che suona un normalissimo Picked bass di Reason, e le note dette pocanzi dovrebbe uscire già un bel giro di basso, poi le variazioni si possono fare in tanti modi, nooo???  C.I.A. Ps. visto che ti trovi metti i Bpm a 180 e vedi che va a tempo (iu kei!! 4ever!)
| IP: Logged
|
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 28. Giugno 2003 18:11
ma tu hai provato, a fare quei settaggi che ti ho detto??se si allora ti sarai accorto che il Bit lo Spakka, e come che lo spakka!! Quindi inizia a variare dei paramentri e ti crei il tuo giro!! Se tu imposti un tempo diverso dai 4/4 è normale che non ti vada a tempo, per fare andare a tempo una parte del genere, la devi esportare in audio, controllarne il tempo in 4/4 e quindi adattarlo a quello della tua songzZ, oppure se ad esempio hai fatto un giro in 3/4, sappi che per rientrare a tempo devi aspettare 4 giri, per gli altri tempi non so, ma Cmq in generale ogni tempo diverso dai 4/4 può matematicamente essere ricondotto ai 4/4, solo che invece di fare una volta il giro, il giro dovra ripetersi per tot volte sempre in rapporto ai quarti ottavi trentaduesimi che sono suoi propri!! Qui mi sà che deve entrare nel discorso qualcuno che ne sa più di me di teoria, perchè io il calcolo non so come va condotto, so solo che prima o poi un giro 7/8 rientrerà a tempo su un tempo 4/4, ma non so come si calcolano le battutte che dovremo attendere per farlo rientrare!! Nb, sull'arpeggiatore non stanno scritti i quarti ma il paramentro dove ti ho fatto mettere il valore .4, dovrebbe farne le veci (assieme ad altri naturalmente!!) Spero di essere stato chiaro! C.I.A.
|
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 28. Giugno 2003 18:15
ceeeerto e ti ringrazio di cuore
|
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 28. Giugno 2003 18:18
MA io che ho la luna ho l'ARP 1 di LUna che dici potrebbe essere superiore a quello x il cuba sx??
|
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 28. Giugno 2003 20:04
L'arp 1 di Luna/Pulsar fa abbastanza cagare. Anche l'arpeggiatore di cubase mi sembra terribilmente inferiore agli arpeggiatori coi contro****i di certi synth come il Virus
|
|
|