Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Pianoforte,arpa e violino... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Pianoforte,arpa e violino...
Kai Tito
Junior Member
Member # 2474

- posted 01. Luglio 2003 17:15      Profile for Kai Tito   Email Kai Tito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mi dite qualche buon plug in che simuli l'effetto di questi 3 strumenti?!!!?!?
possiedo solo fruity loops xò.... e in + è la versione vekkia... uffi...
sparatemi qualche nome...nn 350 mila plug in...vi avviso anche che nn ho schede audio a parte quella madre....

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 01. Luglio 2003 17:43      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

e non piangere dai, che non è successo niente

per il piano acustico

- 4front piano module http://www.cubase.it/news/2003_06/4Front_piano_module/4front_piano_module.html
- oppure MDA Piano http://www.mda-vst.com/synths.htm
- 'the grand' di steinberg
- le librerie si sample tank
- il vol. 1 dei plugsound
- varie ed eventuali

per il resto un'arpa vst (credo che) non esiste
e non ho mai sentito un'emulazione credibile
cerca qualche sample in rete
per i violini idem ..
se ne fai un uso intensivo ti compri qualche buona libreria e sei a posto

Kai Tito
Junior Member
Member # 2474

- posted 01. Luglio 2003 21:26      Profile for Kai Tito   Email Kai Tito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...grazie mille...dato che nn so come rendere una canzone dolce...ho pensato che un pianoforte...un arpa etch...etch....
ma un qualche fonico...microfonando un arpa....nn riesce a ottenere un suono + o - decente?!!?!?!

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 01. Luglio 2003 21:34      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

evvabeh certo .. microfonando uno strumento vero tutto è possibile .. o quasi
ma tu avevi chiesto un plugin 'che simuli l'effetto di questi 3 strumenti' !

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 02. Luglio 2003 00:07      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Likwid, non l'ho mai ascoltato, ma il GigaHarp com'è?

@Kai Tito: a meno che tu non voglia un' orchestra vera in casa (ma senza schedda audio-pro dubito tu possa registrarla... ), punta tutto sull'Edirol Orchestral che ha tutto ciò che ti serve ed ancche quualcosina in più!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Luglio 2003 00:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che gli strumenti veri non si riproducono che con.... loro stessi

ma l'arpa, tutto sommato, avendo un espressivita' RELATIVAMENTE limitata, non e' uno strumento particolarmente difficile da "avvicinare" con l'elettronica

la difficolta' aumenta col pianoforte

il violino solista col computer e le tastiere e' per me praticamente utopia

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 02. Luglio 2003 00:14      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

non conoscere 'GigaHarp' non so cosa sia
immagino una libreria ..
non conosco nemmeno l'Edirol Orchestral
ma cito a memoria fonto attendibili del forum:
'succhia pure le batteria della macchina'

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 02. Luglio 2003 00:15      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Likwid:
fonto

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 02. Luglio 2003 01:57      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si possono utilizzare i VSTi nel Fruity Loops?
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 02. Luglio 2003 08:30      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si!
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 02. Luglio 2003 09:47      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edirol orcherstral, c'è tutto, e la qualità dei suoni è ottima, a mio parere, ma come dice il saggio yaso, non sono strumenti veri.
in effetti se ti servono questi strumenti per creare un accompagnamento vanno bene, ma far fare un pezzo da solista ad un violino virtuale, beh, allora no.

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 02. Luglio 2003 10:04      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Orchestra di Edirol lo ritengo un buon compromesso per avere i tre strumenti con un unico plug-in. Chiaramente come ti è stato già detto, per i violini anche se campionati bisogna accontentarsi e sopratutto se suonato da solista è quasi un'utopia sperare in un buon risultato.

L.

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 02. Luglio 2003 16:46      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
Si!

Siate clementi.....qualcuno mi può spiegare come istallarli e come richiamarli?

Io ho il "Fruity Loops Studio Producer Edition v4.01 Retail" ... ma penso che il procedimento sia lo stesso che per le versioni precedenti ... comunque ho anche il 3.5.

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 02. Luglio 2003 19:35      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi dire al Fruity di andarsi a cercare i plugins nell'apposita cartella.

Ora non l'ho di fronte a me ma credo si faccia tramite OPTIONS>GENERAL SETTINGS o AUDIO.

Fammi sapere.

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 02. Luglio 2003 21:19      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Freddy Krueger:
Devi dire al Fruity di andarsi a cercare i plugins nell'apposita cartella.

Ora non l'ho di fronte a me ma credo si faccia tramite OPTIONS>GENERAL SETTINGS o AUDIO.

Fammi sapere.

L'ho fatto,ma le dll non me le legge

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.