Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cerco plug-in simile al pitch 'n time serato

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cerco plug-in simile al pitch 'n time serato
YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 03. Luglio 2003 15:44      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi qualcuno sa aiutarmi!

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 03. Luglio 2003 16:39      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao YARYZ .. ti do il benvenuto
avevo già letto questa richiesta http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/001603.html
bastava portarlo a galla senza aprie un nuovo topic
non conoscendo non ho risposto, e come me penso anche gli altri
se spieghi cosa fa e ciò che cerchi
forse posso/possiamo aiutarti
ciao

YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 03. Luglio 2003 20:53      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Likwid per il benvenuto,ma credevo ke non mi avrebbe scritto nessuno.Allora,il pitch 'n time della serato è un plug-in esclusivamente per pro tools,ovviamente io lavoro con cubase,la sua funzione è quella di time-stretching e pitch-shifting in tempo reale.In pratica mi serve per simulare l'effetto del piatto quando lo stoppi,ovviamente su file audio.Se non sono stato kiaro ecco il link: http://www.serato.com/products/pnt/
Eventualmente se potessi consigliarmi qualcosa che abbia le stesse funzioni o simili, te ne sarei grato.
1000 grazie

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 04. Luglio 2003 01:17      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

se ciò che vuoi ottenere è
'simulare l'effetto del piatto quando lo stoppi'
le soluzioni 'facili' sono tutte recenti:

- Bioroid Turntablist-Pro
tempo fa uscì una beta pubblica, ritirata presto
pare sia uscito uscito in allegato con lo scorso n° di Computer Music
non so se esiste qualcosa di reperibile in rete .. prova a vedere http://www.computermusic.co.uk/main.asp

- 'Position a free scracther from ConcreteFX'
uscito da pochissimo .. l'ho provato
anche questa una public-beta, abbastanza stabile
l'effetto che cerchi lo fa in tutte le varianti
è un vsti .. quindi carichi il campione e splitti, reversi, 'screcci' ecc.
è free, disponibilie per pc
questo il thread http://www.kvr-vst.com/forum/viewtopic.php?t=21674&postdays=0&postorder=asc&start=0

- lo stesso lavoro lo fa il bellissimo 'SupaTrigga' di Smart Electronix
che forse è più orientato come 'beatslicing' che come scratcher
plugin 'donationware'
disponibile per mac e pc http://www.smartelectronix.com/~bram/

Hope that helps

YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 04. Luglio 2003 10:55      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Likwid,innanzitutto grazie mille,quello che si avvicina di + a quanto vedo e quanto scritto è il Position della concretefx,che però è stato rimosso e non ho potuto verificare.Il Bioroid Turntablist-Pro nemmeno l'ombra!ho solo scaricato il Supa- Trigga.Ti farò sapere!!!grazie
YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 04. Luglio 2003 11:29      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nulla da fare Likwid il supa-trigger è carino ma non è quello che sto cercando poichè non funziona su delle parti assegnabili ma su tutta la traccia.Curiosità....Perkè il supa-trigger o il synth1 non mi funzionano con win98 ma solo con xp???DATEMI UNA MANO!!!!
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 04. Luglio 2003 12:06      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

az l'anno tolto 'Position' ..
evidentemente stanno lavorando ad un update
se metti una mail te lo mando .. pesa pochi kbyete
tanto è free .. ho controllato nel 'readme':
"It can be redistributed as long as the software is in its original zip archive format, and must not be modified
in any way."
quindi siamo a posto con la legge

YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 04. Luglio 2003 12:22      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma menomale ke ci sei tu!!!questa è la mia mail yaryz@tiscali.it!grazie
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 04. Luglio 2003 12:27      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

dimenticavo
ci sono anche questi sfiziosissimi 'LoopScratch' e 'TimeMangler'
sono free, fatti con synthedit .. fanno effetti molto interessanti
ma ti avverto che sono tosti da mettere in synch col progetto
magari renderizzi e reimporti se ti da problemi
smanettando uno 'stop' simile a quello di un piatto lo ottieni senz'altro ..
qui puoi ascoltare dei clips e scaricare i plugins http://www.mobilesoundunit.com/vstpage.htm

YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 04. Luglio 2003 16:41      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nulla da fare Likwid!!!tutti hanno l'effetto che stoppa il piatto,ma non hanno la funzione di assegnazione delle parti!mi spiego meglio:Quello ke intendo dire, consiste nel caricare la traccia audio in un determinato plug-in,settare il punto di inizio e il punto di fine dove inserire l'effetto time-stretching o pitch-shifting e lasciare le altre parti invariate.penso di esser stato kiaro!(credo)
Comunque grazie

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 04. Luglio 2003 16:48      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

sei stato chiarissimo
non sono pratico di questi nuovi gingilli
ma non puoi fare un'automazione sul dry-wet o qualcosa di simile?

YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 04. Luglio 2003 17:10      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io l'avevo pensato ma con quel plug-in è molto + sbrigativo!lo troverò prima o poi!
YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 05. Luglio 2003 10:43      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
T R O V A T O !!!http://www.bitshiftaudio.com/products/phatmatikpro
FINALMENTE MI SONO TOLTO STO PESO!!
GRAZIE TANTE Likwid PER IL TUO INTERESSE!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.