Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » the grand? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: the grand?
vitto
Junior Member
Member # 2672

- posted 04. Agosto 2003 11:04      Profile for vitto   Email vitto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un problema quando registro the grand poi non me lo esporta in audio come posso fare?grazie a tutti Vittorio:)

Agostino
Member
Member # 848

- posted 04. Agosto 2003 11:07      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto tra noi.
vitto
Junior Member
Member # 2672

- posted 04. Agosto 2003 11:23      Profile for vitto   Email vitto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie seite molto gentili potete dirmi qualcosa a riguardo del the grand?

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 04. Agosto 2003 11:51      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai dicendo che se metti il midi in play funziona e se fai il mixdown non viene nella traccia audio?
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 04. Agosto 2003 14:07      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e tu che ci fai ancora qua!?!??!
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 04. Agosto 2003 14:09      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah già....parti martedì!!!

ALLORA MANDO UN 'EMAIL PURE A TE!!!!

non è giusto che shcasso solo a zioKiller!!!

hihihihihihi!!!

M M M

vitto
Junior Member
Member # 2672

- posted 04. Agosto 2003 21:07      Profile for vitto   Email vitto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
stai dicendo che se metti il midi in play funziona e se fai il mixdown non viene nella traccia audio?

esatto non me lo esporta cioè incomincia ad esportarmelo ma ma segna due ore di tempo per circa 3 minuti di brano!!

lupino
Member
Member # 1368

- posted 04. Agosto 2003 23:01      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vitto:
esatto non me lo esporta cioè incomincia ad esportarmelo ma ma segna due ore di tempo per circa 3 minuti di brano!!

probabilmente stai usando osX (la prossima volta che hai un problema scrivi tutto quello che puo' servire agli altri per aiutarti... ovvero computer, clock, system e programmi usati nel momento in cui si verifica il problema)

ti dicevo che probabilmente hai osX perche' "the grand" su osX esiste solo come beta pubblica e questa beta presenta il suddetto bug in fase di rendering

quindi, se usi osX, devi aspettare che la beta diventi una final

e se non usi osX non so cosa dirti ....

vitto
Junior Member
Member # 2672

- posted 05. Agosto 2003 10:08      Profile for vitto   Email vitto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami che vuol dire che devo aspettare che diventi final?
lupino
Member
Member # 1368

- posted 05. Agosto 2003 15:52      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe carino che tu mettessi la tua configurazione come ti avevo chiesto

non mi va di dare spiegazioni inutili (lo sarebbero se tu non avessi osX)

dopo (e solo dopo) rispondero' alla tua domanda

se pero' nel frattempo qualcunaltro vuole spiegartelo non sarai neanche costretto a dare informazioni riguardo il tuo computer

ma sara' comunque difficile che qualcuno possa aiutarti a risolvere il problema

fai te

vitto
Junior Member
Member # 2672

- posted 05. Agosto 2003 20:50      Profile for vitto   Email vitto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami hai ragione non sono molto esperto ora ci provo ho un p4 1400 512 di ram e un hardisc di 20 giga uso cubase sx 1.5 il problema si verifica quando uso the grand anche senza altri vst e poi quando suono molte volte si interrompe il suono e mi da degli scrocchi mentre suono e poi quando lo esportoci mette un'infinita di tempo.
Come scheda audio ho un miamidi con clock interno ma non ne so molto.scusami ancora Vittorio

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 05. Agosto 2003 21:28      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Welcome to Steinbergs TheGrand 1.0.2 Update Patch !

INSTALLATION

To install the update execute TheGrand 1.0.2 patch file and follow the instructions on the screen.
NOTE: You must have TheGrand 1.0 or 1.0.1 installed on your system. You may get asked to insert your original CD again.

FIXES AND CHANGES SINCE TheGrand 1.0

1.0.2

- fix denormalization problem of some pentium processors
- fix Memory leaks on MAC

1.0.1

- speed load
- FIX MIXDOWN BUG

Check out our web site for news and support
..on http://www.steinberg.net

Have fun...
Your Steinberg team.

©2002 Steinberg Media Technologies AG. All rights reserved.

DOWNLOAD :

ftp://ftp.steinberg.net/download/pc/plugins/vst_plugins/The_Grand/The_Grand_102_Update_PC.exe

Visto che qui si parla di THE GRAND, avevo giusto da domandarvi una cosa: quando suono questo plug-in con la mia master, oppure con una traccia midi in cubase, alcuni suoni eseguiti con una velocity media/basa, soprattutto nelle ottave + alte, nn suonano bene come gli altri, ma presentano un fastidioso suono simile a quando si va ad impostare la bassa qualità.
Avete per caso riscontrato anche voi questa cosa?
Se no, provate a fare attenzione (magari in cuffia) quando suonate queste note con questo tipo di velocity, se nn ve lo fa vuol dire che ho io qualche problema col plug-in o col mio computer.

Grazie e ciao

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 05. Agosto 2003 23:43      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x VITTO: Nei dati manca la scheda audio e senza sapere quello, è difficile avere un quadro completo della situazione.

x FRK: Mancano tutti i dati e comunque sembrerebbe un problema di alcuni campioni passati male su HD. The grand ha un campione divero ogni due note e più campioni sovrapposti che entrano in funzione a seconda della velocity che imprimi sul tasto. Potrebbe quindi essere che in alcuni tasti imprimendo una velocity ad es. fra 30 e 50 entra in funzione un campione che è danneggiato e ti crea questa sonorità che ti sembra di bassa qualità. Prova a reinstallarlo. Se non è una versione originale tieni conto che in fase di masterizzazione (chissà quanti passaggi può aver fatto) alcuni dato possono essersi copiati non perfettamente. In questo caso il problema sarebbe irrisolvibile almeno con i CD in tuo possesso.

Questo vale per tutti.
Non si può chiedere aiuto per un problema senza inserire almeno i dati essenziali del proprio armamentario. Da difficile una soluzione può diventare quasi impossibile.

L.

lupino
Member
Member # 1368

- posted 06. Agosto 2003 01:01      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Frk:
1.0.2

- fix denormalization problem of some pentium processors
- fix Memory leaks on MAC

1.0.1

- speed load
- FIX MIXDOWN BUG

beh .... vitto
tentar non nuoce
hai visto la seconda voce delle migliorie apportate dall'update 1.0.1 ??

FIX MIXDOWN BUG

il mio consiglio e' di fare tutti e due gli update in fila (1.0.1 e poi 1.0.2)
e spero vivamente che frk ci abbia preso (e la cosa e' davvero probabile)

al prossimo problema non dimenticare la configurazione

all'inizio si credeva che tu avessi un mac e l'unico a risponderti ero io (che non tratto problemi audio per pc perche' non uso pc per fare audio)

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 06. Agosto 2003 01:15      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lorenzo:
x VITTO: Nei dati manca la scheda audio e senza sapere quello, è difficile avere un quadro completo della situazione.

Forse deve solo fare l'aggiornamento : vedere il link sopra

quote:
Originally posted by Lorenzo:
x FRK: Mancano tutti i dati e comunque sembrerebbe un problema di alcuni campioni passati male su HD. The grand ha un campione divero ogni due note e più campioni sovrapposti che entrano in funzione a seconda della velocity che imprimi sul tasto. Potrebbe quindi essere che in alcuni tasti imprimendo una velocity ad es. fra 30 e 50 entra in funzione un campione che è danneggiato e ti crea questa sonorità che ti sembra di bassa qualità. Prova a reinstallarlo.

Intanto grazie per avermi risposto.
Re-installarlo è la prima cosa che ho fatto.
Cmq la mia era solo un richiesta di fare una prova da parte di chi ha the grand ORIGINALE.
Diciamo che volevo capire se si trattava dell'esemplare in mio posseso, o se dipendeva dal mio computer.
Cmq la cosa che + strana è che alcuni di questi suoni, li sento anche nel demo in purgatorycreek: http://www.purgatorycreek.com/mp3/The%20Grand_compare_192.mp3
Effettivamente nn è una cosa che si nota subitissimo, è forse + una specie di "sporcizia" aggiuntiva ai suoni di + basso livello.
Mi piacerebbe capire quindi se è proprio lui fatto così.

Grazie

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.