Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mesa Nomad e speaker

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mesa Nomad e speaker
axeman
Junior Member
Member # 2036

- posted 04. Agosto 2003 11:53      Profile for axeman   Email axeman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
I miei vicini vi sarebbere veramente grati se mi insegnaste a simulare abbastanza bene una cassa 4X12, in modo da non dover più microfonare i Celestion V30.

"Usa Amplitube!" direte in coro, ma io vi rispondo che non è free....e che più volte in questo forum ho letto di usare compressori, limiter, equilizzatori....si ma non ho tirato fuori niente!
Perchè non postate delle regolazioni dettagliate?
Una pazza idea:aveve mai visitato i cari siti di Celestion o Jensen?In genere sono disponibili i grafici della risposta in frequenza degli speaker.....ma se la curva del grafico la ridisegno tramite l'equalizzatore di cubase...che succede?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Agosto 2003 12:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axeman:

ma se la curva del grafico la ridisegno tramite l'equalizzatore di cubase...che succede?

succede che e' una cosa intelligente e lodevole ma in qualche modo non e' completa..

perche' un altoparlante cambia la sua risposta in frequenza a seconda delle sollecitazioni e del volume... e poi partecipa (piu' o meno) alla distorsione

(comunque e' una cosa che si e' sempre fatta da che mondo e' mondo.. chitarra in diretta col distorsore e acuti attenuati sul mixer)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
axeman
Junior Member
Member # 2036

- posted 04. Agosto 2003 14:12      Profile for axeman   Email axeman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e a proposito di regolazioni dettagliate?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Agosto 2003 14:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da un ampli da chitarra e' difficile che salti fuori qualcosa di piu' dei 10 / 12.000 hertz

metti il distorsorino fuzz in insert e vedi un po'

oppure fai il download del demo di slayer o altro del genere

e cerca di riequalizzare imitando quello che fanno loro

(si tratta piu' che altro di tagliare acuti e di fare un picco "ad arte" sui medi per simulare la differente risposta in freq di vox, marshall, fender e compagnia bella)

axeman
Junior Member
Member # 2036

- posted 04. Agosto 2003 14:54      Profile for axeman   Email axeman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non sono stato chiaro, ma io entro nella scheda audio con l'uscita rec-out del mesa canale distorto, devo aggiungere ancora il fuzz? bye
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Agosto 2003 15:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne so se entri gia' distorto?

(in questo caso prova senza aggiungere distrsioni!!!!)

axeman
Junior Member
Member # 2036

- posted 04. Agosto 2003 15:38      Profile for axeman   Email axeman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedevo solo conferma!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.