posted 04. Agosto 2003 11:53
Salve a tutti! I miei vicini vi sarebbere veramente grati se mi insegnaste a simulare abbastanza bene una cassa 4X12, in modo da non dover più microfonare i Celestion V30.
"Usa Amplitube!" direte in coro, ma io vi rispondo che non è free....e che più volte in questo forum ho letto di usare compressori, limiter, equilizzatori....si ma non ho tirato fuori niente! Perchè non postate delle regolazioni dettagliate? Una pazza idea:aveve mai visitato i cari siti di Celestion o Jensen?In genere sono disponibili i grafici della risposta in frequenza degli speaker.....ma se la curva del grafico la ridisegno tramite l'equalizzatore di cubase...che succede?
quote:Originally posted by axeman: ma se la curva del grafico la ridisegno tramite l'equalizzatore di cubase...che succede?
succede che e' una cosa intelligente e lodevole ma in qualche modo non e' completa..
perche' un altoparlante cambia la sua risposta in frequenza a seconda delle sollecitazioni e del volume... e poi partecipa (piu' o meno) alla distorsione
(comunque e' una cosa che si e' sempre fatta da che mondo e' mondo.. chitarra in diretta col distorsore e acuti attenuati sul mixer)
posted 04. Agosto 2003 14:17
da un ampli da chitarra e' difficile che salti fuori qualcosa di piu' dei 10 / 12.000 hertz
metti il distorsorino fuzz in insert e vedi un po'
oppure fai il download del demo di slayer o altro del genere
e cerca di riequalizzare imitando quello che fanno loro
(si tratta piu' che altro di tagliare acuti e di fare un picco "ad arte" sui medi per simulare la differente risposta in freq di vox, marshall, fender e compagnia bella)
posted 04. Agosto 2003 14:54
Forse non sono stato chiaro, ma io entro nella scheda audio con l'uscita rec-out del mesa canale distorto, devo aggiungere ancora il fuzz? bye
| IP: Logged