Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Gigastudio 24 e Cubase SX

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Gigastudio 24 e Cubase SX
TheTurtle
Junior Member
Member # 2438

- posted 04. Agosto 2003 17:37      Profile for TheTurtle   Email TheTurtle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco a usare Gigastudio 24 insieme a Cubase SX! Se carico un .gig sul Gigastudio suona ok, se apro il Cubase SX e assegno l'uscita arriva il suono, ma si sente distorto, da cosa può dipendere? Ho una terratec EWX 24/96 che prevede il multiclient, ma se lo attiva, non si sente neanche il suono, non so da cosa dipende questa distorsione? Devo abilitare o disabilitare qualche opzione in uno dei 2 programmi?!

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 04. Agosto 2003 17:46      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque, aspetta, fammi capire.
il GSIF c'è l'hai giusto ?
prova così :
apri prima giga, poi da giga setta il seq. definito cubo e aprilo dall'interno di Gigastudio.

TheTurtle
Junior Member
Member # 2438

- posted 04. Agosto 2003 18:23      Profile for TheTurtle   Email TheTurtle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gia fatto purtoppo non risolve il problema! Sto impazzendo.....
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 05. Agosto 2003 14:27      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia soluzione è drastica:
io uso un pc con cubase e un altro pc con giga: così funziona tutto OK.

penso che il tuo problema sia da imputare alla scheda terratec. vedi se riesci a fare andare le cose con un'altra scheda audio (tipo m-audio) a casa di qualche amico.

altra soluzione: procurati halion (o qualche altro sampler), con quello dovrebbe funzionare.

ciao

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 05. Agosto 2003 14:38      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia soluzione è ancora più drastica.
io uso gigastudio 96 con cubase Sx tutto su un unica macchina ma con GSIF funzionanti (creamware).
Ovviamente tutto originale suoni compresi.

TheTurtle
Junior Member
Member # 2438

- posted 05. Agosto 2003 15:23      Profile for TheTurtle   Email TheTurtle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eheheheheh grazie! Cmq si sto usando Halion e funziona, apro direttamente da lì i CD Akai e buonanotte...
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 05. Agosto 2003 15:55      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io credo che i driver multiclient terratec abbiano qualche problema, certo potrei essere smentito con tanto di mazzata.....
prova a spedire una mail al supporto terratec, sono molto veloci nel risponderti e anche abbastanza chiari.

certo paragonare un sistema creamware ad uno terratec.......

a proposito, com'è gigastudio 96?
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.