Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto vinile vecchio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetto vinile vecchio
jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 06. Agosto 2003 17:05      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce qualche plug-in per modificare una traccia audio affinchè assuma le sembianze di un vinile vecchio (molto vecchio) che gira, tipo anni 30-40, ho trovato un effetto simile con un plug-in di winamp,ma capite che non e possibile utilizzarlo con cubase, a meno che non si usi un registratore di suoni, ma mi sa di sporco e poco professionale.....
grazie ciao....

simon
Member
Member # 1237

- posted 06. Agosto 2003 17:07      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grungelizer (sul 5.1 almeno...)
poi c'è un vst free che ho anche provato una volta....credo si chiami proprio vinil...ma non mi ricordo il link. Forse se fai una ricerca sul forum lo trovi (la domanda è stata posta più volte)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Agosto 2003 17:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"ma mi sa di sporco e poco professionale....."

... visto che si parla di rovinare il suono...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 06. Agosto 2003 17:42      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come non detto ragazzi...ho risolto da solo, infatti ho trovato un directX del plug-in di winamp, si chiama iZotope, e abbastanza decente...
se vi interessa lo trovate, a questo indirizzo http://www.izotope.com/
ciao alla prox....

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 06. Agosto 2003 19:58      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jamonjay:
come non detto ragazzi...ho risolto da solo, infatti ho trovato un directX del plug-in di winamp, si chiama iZotope, e abbastanza decente...
se vi interessa lo trovate, a questo indirizzo http://www.izotope.com/
ciao alla prox....

iZotope è la casa che lo ha fatto, il plugin-in porta il nome di Vinyl...ed è free.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.