Autore
|
Topic: CHE EFFETTO USERESTE PER RENDERE PIENA TRACCIA VOCALE?
|
fair port
Junior Member
Member # 2702
|
posted 24. Agosto 2003 12:54
CHE EFFETTO USERESTE PER RENDERE PIENA TRACCIA VOCALE? Io ho usato tre effetti vst: Clean comp, come compressore Reverb, come riverbero ModDelay, come delay solo con l'aggiunta di questo terzo effetto la voce mi sembra abbastanza piena e calda. Però forse ci sono altri metodi, altri effetti o altre apparecchiature. Ricordo che io ho un microfono shure sm58 e uso un mixer economico. Tra poco mi comprerò un preampli alto alpha mic tube che dovrebbe migliorare un tantino la situazione (forse anche un microfono a condensatore non sarebbe male, ma i prezzi sono alti a meno che uno non vada sui behringer che molti sconsigliano, almeno per i mixer-certo se uno deve spendere 100 o 200 euro e poi ritrovarsi una ciofeca vale la pena spendere qualcosa di più ed avere un oggetto definitivo). Comunque sono molto interessato ad una risposta sui plug in. Quali sono davvero indispensabili per riscaldare una voce? ciao
| IP: Logged
|
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 24. Agosto 2003 19:08
Scusate ma voi quante parti di voce fate mediamente in un pezzo?Percaso copiate la traccia della voce e la spostate di qualche millisecondo per averer un effetto più pieno? No perchè me lo hanno consigliato ma è uscito una chiavica e non so se effettivamente ho sbagliato io o è una ******ata fare così!!! Ah il pezzo era hard rock quindi sto cercando di tirar fuori una tipica voce per il genere! Ciao a todos
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Agosto 2003 21:25
quella roba li' e' un eco, ne piu' ne meno, a volte ci puo' piacere farlo, a volte no
|
|
|
|
fair port
Junior Member
Member # 2702
|
posted 25. Agosto 2003 12:15
Ma kekko quante ottave hai a disposizione sulla tua voce? Nei ritornelli di solito si spara il massimo o quasi di "altezza" che uno ha. Come fai a doppiare la voce un'ottava sopra? Sei cugino di Demetrio Stratos o sei andato a lezione da Cathy Berberian. Intendiamoci in qualche caso particolare è certamente possibile, ma (almeno per me, che sono un basso-baritono, è più facile doppiarla sotto, cosa che non sempre è ciò che si cerca) Bye
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 25. Agosto 2003 12:24
on vedo = non vedo
|
|
|
|
|
candypeloman
Junior Member
Member # 2038
|
posted 25. Agosto 2003 19:20
Ho di recente rpovato ad aggiungere il Tube VST di Antares e la voce che ho registrato è diventata una bomba! Ciao.
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 25. Agosto 2003 21:47
Kekko grazie mille per le dritte
|
|