Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mixaggio hip hop..da inizio a fine

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mixaggio hip hop..da inizio a fine
jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 25. Agosto 2003 14:41      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao a tutti...volevo dei consigli una volta per tutte sulla registrazione di un brano hip hop...
1)allora io faccio la base con cubase e faccio un mixdown finale in file .wav
2)questo file poi lo metto sulla traccia di un multitraccia e registro la voce...
volevo sapere devo prima di registrare la voce lavorare di compressione alla base musicale??o devo fare tutto al brano finito??
io nn so bene cosa vuol dire compressare..lo so che se è parlato tantissimo qui!!compressare vuol dire usare limiter e ste cose qui???
grazie a tutti in anticipo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Agosto 2003 14:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' non registri la voce col computer e mixi con la voce gia presente?

comprimere vuol dire usare un compressore e, per estensione, un limiter che e' un "tipo" di compressore pure lui

bisogna pero' saperlo fare

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 25. Agosto 2003 15:48      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie yaso...ma io nn capisco la differenza tra un mix compressato e uno senza compressione..so che ci vuol tempo per imparare a farlo bene...tu dici di registrare su cubase..si ma siccome il mio computer è lentino conviene che tutta la melodia e gli instruments li trasformo in un unico file...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Agosto 2003 23:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jackie81:
.ma io nn capisco la differenza tra un mix compressato e uno senza compressione..s..

molto semplice... prendi dei suoni, parti di voci, di batteria, di chitarra ecc. e provi a passarli in un compressore provando vari settaggi

poi fai un pezzettino con pochissimi strumenti, tanto per sperimentare, lo esporti, lo ricarichi e ci stai sopra un pomeriggio con un compressore

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 27. Agosto 2003 15:22      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi potreste dare qualche dritta sul compressore???cioè spiegare il significato di alcuni parametri da spippolare ed eventuali valori standard per la voce?

jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 28. Agosto 2003 15:08      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e su!!!!un aiutino!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.