Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » quale vst per basso dance-techno? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: quale vst per basso dance-techno?
giankam
Member
Member # 847

- posted 27. Agosto 2003 21:39      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mi chiedo quale sia il miglior vst per fare bassi dance anche non free!!
io uso sempre la pro53 ma per i bassi mi sembra negata!!
grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Agosto 2003 21:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un basso techno decente si fa praticamente con qualsiasi cosa, basta usare un solo oscillatore

pro53 probabilmente ti risulta troppo complesso, in realta' ce la farebbe pure lui

prova vb1

e altra roba piccola tipo CM101.... cs40...... mda JX10........Muon Atom........Muon Tau.........mda DX10

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
renatob
Member
Member # 2665

- posted 27. Agosto 2003 22:04      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:

mi chiedo quale sia il miglior vst per fare bassi dance anche non free!!
io uso sempre la pro53 ma per i bassi mi sembra negata!!
grazie

negata? bahhh č come dire che una porsche č negata per andare a fare la spesa... ehehehe

forse nei preset non hai trovato quello giusto... e poi ci sono tante librerie del pro53 ...

ma gli strumenti bisognerebbe programmarli un po': se prendi un preset di un basso e lo modifichi un po' dal pannello del synth capirai...

io prima usavo sempre albino per i bassi, ma ora ho cominciato a giocare con il 53 e cronox e sono godurie...

se poi fai fai techno devi provare il z3+...

simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Agosto 2003 23:02      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e pentagon
renatob
Member
Member # 2665

- posted 27. Agosto 2003 23:20      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque in generale rcgaudio (pentagon, z3+, triangle...), linplug (albino, cronox, alpha,...), refx (beast, plastic, ...) e native (fm7, pro53,...) hanno prodotti che puoi usare per fare tutti i generi di musica elettronica, dalla dance all'elettrofunk, passando per trance, techno, house, elettronica, kraut music, hardcore, ecc...

il problema č quello che uno diventa scemo ad ascoltarsi tutti i preset che si ritrova e alla fine non ci mette mai le mani dentro e finisce sempre per accontentarsi...

simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Agosto 2003 23:22      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by renatob:
il problema č quello che uno diventa scemo ad ascoltarsi tutti i preset che si ritrova e alla fine non ci mette mai le mani dentro e finisce sempre per accontentarsi...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2003 00:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti meglio sapere come si fanno i bassi e farli col primo sintino che ci si trova tra le mani

vi ricordo che stiamo parlando di semplice e pesante basso techno, non dell'accordo roboante con dieci minuti di decorso e cori degli angeli fatto da absynth, d50, trinity e wavestation messi insieme!!

renatob
Member
Member # 2665

- posted 28. Agosto 2003 00:23      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

vi ricordo che stiamo parlando di semplice e pesante basso techno, non dell'accordo roboante con dieci minuti di decorso e cori degli angeli fatto da absynth, d50, trinity e wavestation messi insieme!!

azz... non basta angelina??? eheheh

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2003 00:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io parlavo di strumenti musicali mica di donne.....
seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Agosto 2003 04:03      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

......bentivoglio angelina........piripiripģ....

renatob
Member
Member # 2665

- posted 28. Agosto 2003 08:49      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

a parte gli scherzi: hai mai provato angelina, il vst per i pad della big tick?

love
Member
Member # 2463

- posted 28. Agosto 2003 10:28      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti anche campionarlo da una song dance o techno...
abe
Junior Member
Member # 2382

- posted 28. Agosto 2003 11:55      Profile for abe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io x i bassi uso l'fm7..non ho mai usato (x mancanza di soldi č chiaro) albino, pro 53 o gli altri che sono stati citati....ma nell'fm7 i preset che van dal 65 all'84 mi sembrano validi x la techno.ciao!
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 28. Agosto 2003 23:07      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia stare sti qua che sono bravi..ma di techno non se ne capiscono,a giudicare da quello che ti hanno consigliato!!!!!! te ne faccio 2 di nomi e son davveo tosti,oltre che gratis PPD TRITIUM e MonoONE . con questi ci fai della vera techno...poi se tu per techno intendi della dance leggermente spinta....mmhh questi sono un po troppo hard.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2003 23:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh.. .. se sono hard non sono da techno

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.