Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto strambo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetto strambo
el mario
Member
Member # 1730

- posted 30. Agosto 2003 13:55      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

come si crea quell'effetto di "risucchio" che si sente su alcune voci(anche in brani dance commerciali)..tipo nell'intro di personal jesus dei depeche?
sembra un eco a contrario,una sorta di processamento del suono in anticipo,o sono solo sovraicisioni e trucchi successivi?

PandaDJ
Junior Member
Member # 2504

- posted 30. Agosto 2003 14:05      Profile for PandaDJ   Email PandaDJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anke il let's talk about a man di prezioso si sente benissimo quell'effetto...ma nn so qual'è
el mario
Member
Member # 1730

- posted 30. Agosto 2003 14:27      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei sapere come ricrearlo oppure quale plug in lo fa, come settare i parametri di un delay...
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 30. Agosto 2003 14:28      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/001819.html
el mario
Member
Member # 1730

- posted 30. Agosto 2003 14:39      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal link ho capito che dovrebbe essere un riverbero a contrario...ma posso farlo con gli effetti vst del cubase o peggio con il riverbero del reason??
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 30. Agosto 2003 14:47      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh ? ho segnalato il link perchè mi sembra che parli di un effetto simile a quello che hai descritto ... e li la faccenda la risolvevano con reverberi e compressori per cui se è quello l'effetto lo dovresti poter fare con la dotazione di cubase .....
el mario
Member
Member # 1730

- posted 30. Agosto 2003 17:06      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..allora smanetta smanetta che dovrei riuscirci,pero' se qualcuno mi desse un imput sarebbe mooolto meglio..
gianni
Member
Member # 337

- posted 30. Agosto 2003 20:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....una volta registrata la wave....vai sull edit audio e applica il reverse......sicuramente dovrai rimetterlo a tempo.......generalmente viene fatto così....

Puoi anche crearti la wave ....metti del reverbero.....esporta solo questa porzione + l'effetto.......reimportala in cubase e applica il reverse.....

se vuoi un effetto "risucchio" lungo allunga il tempo di decay del reverbero applicato in partenza.

el mario
Member
Member # 1730

- posted 30. Agosto 2003 20:51      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le dritte,ma allora viene fatto come post processamento del segnale?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.