Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » compressione obbligatoria?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: compressione obbligatoria?
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 07. Settembre 2003 12:42      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve rag! io nn riesco proprio ad usare il compressore...certe volte mi rende tutto con volume basso e quando entra ad esempio una cassa il primo botto me lo spara al massimo. mi kiedevo questo: quando si finisce un brano e si ha il lavoro finito, la compressione è obligatoria o si puo' fare a meno?

Hola

jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 08. Settembre 2003 20:11      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto le tue stesse domande al forum tempo fa ma nessuno mai ha risposto!!!!!!perchè???
diegorbz
unregistered

- posted 08. Settembre 2003 20:18            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non vi va di usarlo non usatelo! Solo che a volte serve.
IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

- posted 09. Settembre 2003 01:47      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
situazioni che lo richiedono in registrazione ce ne sono....

ad esempio una canzone con voce strillata.... dubito che non sia necessario comprimerla

oppure... una cassa di batteria... x renderla + "potente" è necessario comprimerla

.... a volte, a mio avviso, è necessario usarlo

seth
Member
Member # 2014

- posted 09. Settembre 2003 03:04      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....certo bisogna anche saperlo usare...sotto a spippolare!!!
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 09. Settembre 2003 09:39      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io credo che un basso sia quasi obbligatorio comprimerlo, se lo vuoi pulito e non pericoloso.
molti chitarristi so che odiano il compressore, anche se a volte può essere utile, come per una linea melodica molto varia e ricca di sfumature gravi ed acute.
come dice sempre yaso, non ci sono regole fisse, fai come ti pare, l'importante è il risultato finale, che, ovviamente deve piacere a te.

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Settembre 2003 15:27      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente interessante sull'argomento :

http://www.accordo.it/dillo/03/03/12/1433231.shtml

da notare nella discussione una presenza illustre .....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Settembre 2003 19:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi viene in mente nessuna musica registrata di meno di 10 anni di eta' dove non sia mai stato usato da qualche parte un compressore
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.