Autore
|
Topic: Amplitube
|
cicoblues
Junior Member
Member # 2625
|
posted 10. Settembre 2003 17:02
é normale? se registro una traccia in Cubase. sx usando amplitube su canale 1. poi la mando in play e su canale due suono un assolo usando anche qui amplitube, mi si blocca tutto va tutto a scatti. E normale o è un mio problema?
| IP: Logged
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 10. Settembre 2003 17:22
è per questo che ho preso il pod2.0  amplitube lo uso solo per la traccia di basso (quando è un basso vero). parentesi: ho ascoltato alcune demo dei vari virus e dico: "però, dei bei bassi". poi leggo che sono passati dentro un pod. ah, ecco.....
|
|
cicoblues
Junior Member
Member # 2625
|
posted 10. Settembre 2003 17:27
il mio PC e un p4 2.53 mhz ram 1gb 3 hd da 120 gb ecc... Dove posso prendere un computer della NASA magari usato Ciao grazie
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 10. Settembre 2003 17:35
bè, sicuramente quello che dici yaso è giusto yaso ma io parlavo in via semiprofessionale. allo stesso tempo professionalmente non so quante chitarre fanno con amplitube (negli studi seri ci ho messo il naso dentro un po' di anni fa e basta) piuttosto che con mic+ampli. io, da semiserio, faccio col pod. se poi dopo un po' non mi piace più il suono magari perchè nel mentre ho fatto una patch che mi piace di più, riregistro la chitarra e buonanotte. poi non so, registrare una chit pulita e poi metterci dentro amplitube a me risulta problematico per un aspetto: suonare la chitarra non già "effettata".
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 10. Settembre 2003 20:00
2) qual'è la soglia massima di latenza per registrare la chitarra con amplitube? e per tenere comunque la traccia pulita basta che amplitube lo metto in send? 3)non ho spazio per farmi la cuccia, almeno momentaneamente. poi, quando prossimamente avrò una casa nuova, forse.......
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 10. Settembre 2003 20:35
ciao kekko in effetti in send non l'ho mai messo (l'ho usato solo insert) e non so neanche se in send funziona. l'ho chiesto solo per sapere se è così che devo fare per avere la traccia della chitarra pulita. cmq...boh... amplitube è bello (sul basso mi piace molto) ma per la chitarra io mi sento più a mio agio col pod.
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 10. Settembre 2003 23:23
io sulla chitarra discuto poco... ovvero penso che i chitarristi (me compreso) siano le persone meno dotate di orecchie e piu' pieni di cliche' del mondo..mi piace ampfarm.. forse un pelo di piu' amplitube ma ho fatto patches di chitarra "riconosciute" come plausibili con il vecchio fuzz e l'equalizzatore di cubase una storia che forse ho gia' raccontato.. qualche anno fa partecipavo al disco di un cantautore italiano "leggero" facendo un po' di casini simil hip hop e aggiungendo dei "cammei" di batteria elettronica .. avevo appuntamento alle 22 in un grosso studio ma sono andato prima perche' doveva registrare il chitarrista italiano ultra famoso questo si e' portato un furgone con un negozio di amplificatori e chitarre dentro... ma non e' riuscito a fare il riff del brano del singolo.... dalle 14 alle 20 dopo che se ne e' andato e dopo un po' di confabulare ho provato a fare il riff io con una telecaster squire , la distorsione di uno yamahaspx990 (la cosa piu' brutta che possa esistere) poi abbiamo provato a riprendere col microfono dalle NS10 ma veniva meglio semplicemente equalizzando dal neve il riff e' sul disco.... io ho preso dei bei soldarelli e ho accettato di non andare in giro a s******are il seppur stratosferico chitarrista,,, che , dal vivo... riproduce il mio delirio con PRS, un rack alto come me, due torrioni mesa boogie alcuni intenditori hanno recensito il disco e hanno riconosciuto chitarra gibson, distorsione ibanez ts (quello famoso che ora non ricordo), ampli fender silverface twin............
|
|