Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Un compressore per bassi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un compressore per bassi
m4rk
Junior Member
Member # 2818

- posted 11. Settembre 2003 10:54      Profile for m4rk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga,
io ho dei problemi per la creazione della linea di basso, mi spiego meglio:
il produco musica dance, però la linea di basso e troppo profonda, vorrei farla più secca, in modo ke il suono nn sia prolungato...quindi vorrei kiedervi quale compressore mi consigliereste....

grazie
bye

mr dj
Junior Member
Member # 2819

- posted 11. Settembre 2003 11:19      Profile for mr dj   Email mr dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non vuoi spendere molto, dal mio piccolo ti consiglio un ultrabass della berhinger. l'ho provato in varie sessioni e per quello che costa fa magie.
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 11. Settembre 2003 11:38      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be...prima di tutto stai parlando i basso acustico o sinth ?

danto per scontato che parli di sinth...

le soluzioni possono essere diverse... e non sempre legate ad un problema di compressione..

Prima di tutto il tuo suono è GIUSTO ?

stai in una tonalità dove il suono renden bene ?

poi se ti serve un suono più corto... be prova ad agire anche sui controlli del sinth, in primis sul DECAY, SUSTAIN, RELEASE.

se nostante queste modifiche il tuo suono non ti convince... allora secondo me fai prima a cambiare suono.

Il suono deve essere convincete già all'inizio...

poi ci sono dei "trucchetti" per arricchirlo...

come compressione...e qui puoi usare quello che ti pare... paccheto Waves in primis, come C1 , RCL, L1

un pizzico di distorsore...potrebbe dare un brio in più al tuo suono di basso.

ciaooo

mr dj
Junior Member
Member # 2819

- posted 11. Settembre 2003 12:00      Profile for mr dj   Email mr dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicono che anche il drawner è ottimo, però rispetto al berhinger costa un bel pò di più.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Settembre 2003 12:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ragione stefano... non e' un problema di compressione
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 11. Settembre 2003 12:54      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suono più secco e meno prolungato, io agirei su attacco e sustain, poi equalizzi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.