Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema canali midi con cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema canali midi con cubase sx
keith81
Junior Member
Member # 2439

- posted 11. Settembre 2003 19:27      Profile for keith81   Email keith81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve desideravo sapere come utilizzare + vst ,impostati su canali diversi in cubase, con una tastiera splittata con i rispettivi canali midi. Qualsiasi variazione faccio nella tastiera mi suonano sempre tutti i canali contemporaneamente.
Secondo me nn è un problema della tastiera dato che con un modulo esterno funziona, quindi vorrei sapere se devo fare qualcosa in particolare all'interno di cubase.
una volta con un synth dedicato dato che ho una scheda creamware mi sembra che ha funzionato, ma rimane un ricordo lontano.
Nel mixer c'è selezionato in IN all midi inputs, e finora tutte le soluzioni che mi hanno dato (cioè una) nn hanno funzionato.
Spero che in questo forum dedicato a Cubase qualcuno possa aiutarmi perchè mi farebbe comodo suonare la tastiera a quattro parti (o anche 2) usando l'halion string edition.
Grazie cordiali saluti a tutti

keith81
Junior Member
Member # 2439

- posted 11. Settembre 2003 20:46      Profile for keith81   Email keith81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi proprio nessuno mi può aiutare, nn ci credo che nessuno usa 2 vst contemporaneamente con la tastiera splittata...
aiutatemi GRAZIE

Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 11. Settembre 2003 22:34      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In pratica vuoi, dopo aver diviso la tastiera suonare due vsti contemporaneamente?
NON SI PUO'!!!!

Scherzo, ma in cubase sx non so come si fa, comunque nel vst 32 dovevi andare in options\multirecord e attivarlo, cerca appunto questa opzione su sx, una volta attivato devi andare sul canale e, alla voce multirecord dovrai appunto abilitarlo, non usare l'opzione all midi imputs, lascia i canali come sono, se ad esempio nella tastiera hai i canali 1 e 2 anche in cubase dovranno essere 1 e2...

Sono stato spiegato?
a mio parere direi di no!!!

Speriamo tu abbia capito qualcosa...

Ciuaua

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.