Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suono per JUMP

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suono per JUMP
luiss76
Member
Member # 1671

- posted 22. Settembre 2003 19:12      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
sapete dirmi dove posso trovare il suono di JUMP dei Vanhalen??
grazie

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 22. Settembre 2003 20:11      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai il micro q della waldorf ne ho creato uno identico...e ti invio il file di dump senno....prova con fm7
BUZ
Member
Member # 2571

- posted 22. Settembre 2003 20:29      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
se hai il micro q della waldorf ne ho creato uno identico...e ti invio il file di dump senno....prova con fm7

Io ne avevo fatto uno identico con il Model-E...incredibile ma vero...

Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 22. Settembre 2003 21:28      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, prova col superwave-p8-15, ha un preset chiamato appunto Jump Van hallen, si assomiglia un po, è gratis però nn mi ricordo il sito, cerca tra i post vecchi, lo troverai sicuramente..

Ciao

luiss76
Member
Member # 1671

- posted 23. Settembre 2003 18:27      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Buz
potresti dirmi cortesemente che impostazioni di model-e hai utilizzato per ottenere il suono di jump??
grazie

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 23. Settembre 2003 20:17      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luiss76:
Ciao Buz
potresti dirmi cortesemente che impostazioni di model-e hai utilizzato per ottenere il suono di jump??
grazie

onestamente non ricordo...io non possiedo il MODEL-E...però ero partito da un presets che se non ricordo male si chiama "Pulse Bass" o qualcosa del genere regoli il cut-off in modo che sia brillante al punto giusto tipo verso il 3 (+3) metti a zero l'attacco l'enphasis e i decay, regoli i due oscillatori a dente di sega (il terzo da sinistra) e li tieni con un range tipo a 32.
Metti a zero il primo sustain e a 10 il secondo.
Il pulse bass, come ricordo dal nome, è un preset che ti fornisce l'onda con quella flangerata giusta giusta per sonorità alla Jump.
I volumi dei due oscillatori li metti al massimo, il terzo non lo usi, noise a zero e il 4-pole inserito.
Tieni conto che stò regolandoti tutto con davanti uno screenshot in .jpg del model-e...comunque dovrebbe essere una miscela di questo tipo.
Provalo assolutamente perchè voglio vedere se ci ho azzeccato.

P.S.
Mettici un riverbero bello tamarro se no non rende.

fammi sapere ciao.

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 23. Settembre 2003 20:20      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, e tieni il VCFVelo e il VCAVelo piuttosto verso i valori minimi...quasi a zero.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Settembre 2003 21:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il synth di van halen era un oberheim OBX

un suono uguale non si ottiene, ma simile con un po' di tutto

e' un trombettone (=due denti di sega detunati.. filtro aperto.. un po' di risonanza.. inviluppi squadrati)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 23. Settembre 2003 22:08      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
il synth di van halen era un oberheim OBX

un suono uguale non si ottiene, ma simile con un po' di tutto

e' un trombettone (=due denti di sega detunati.. filtro aperto.. un po' di risonanza.. inviluppi squadrati)

Se non ricordo male aveva anche un ò di pitch env. su uno dei due oscilatori. Comunque non ho mai sentito un suono identico. Io l'OBX lo affittai un mese un sacco di anni fa, il pulsante dell'accordatura non funzionava così un pugno sulla fiancata di legno e si accordava...
Se te lo ricordi, sai se c'erano grosse differenze, in termini di suono, fra l'OBX e l'OB8?

dxmat
Junior Member
Member # 2215

- posted 23. Settembre 2003 22:16      Profile for dxmat   Email dxmat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a smanettare con un PRO53, io ho ottenuto buoni risultati.

Ciao.

DXmat

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Settembre 2003 22:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Se non ricordo male aveva anche un ò di pitch env. su uno dei due oscilatori. Comunque non ho mai sentito un suono identico. Io l'OBX lo affittai un mese un sacco di anni fa, il pulsante dell'accordatura non funzionava così un pugno sulla fiancata di legno e si accordava...
Se te lo ricordi, sai se c'erano grosse differenze, in termini di suono, fra l'OBX e l'OB8?

io conoscicchio OBXa.... dicesi che OBX era il piu' "grosso" di tutti ma piu' instabile

a me sembra gia' una bestia il mio piccolo OBmatrix che forse e' il peggio.. figuriamoci tutti gli altri!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.